Minsc: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Corretta categoria |
wlink + formattazione |
||
Riga 1:
Nella saga della [[Stirpe di Bhaal]] nei ''[[Forgotten Realms]]'' (una delle [[Glossario dei giochi di ruolo#Ambientazione|ambientazioni]] di ''[[Dungeons & Dragons]]'')
La saga della Stirpe di Bhaal è narrata nella serie di [[videogioco di ruolo|videogiochi di ruolo]] [[Baldur's Gate]] della [[Black Isle Studios]]. Minsc appare in tutti gli episodi: ''Baldur's Gate'' (e la sua espansione ''Tales of the Swoard Coast'') e ''Baldur's Gate II: Shadows of Amn'' (e la sua espansione ''Throne of Bhaal'').
Minsc è un valoroso ranger proveniente dalla regione di [[Rashemen]] nel [[
==Storia==
Riga 12:
[[Athkatla]] dalle [[Colline di Umar]], Minsc prende particolarmente a cuore il destino di questa regione caduta sotto il dominio dello [[Shade Lord]].
Dopo la morte di [[Amelyssan]], in una atmosfera di gioia per la vittoria e malinconia per l'imminente separazione, Minsc e Boo salutano per un ultima volta il protagonista. Minsc conclude: "
Così è stato. Con la fine della saga della Stirpe di Bhaal, Minsc tornò nel Rashemen speranzoso di entrare nell'Ice Dragon Berserker Lodge, narrando le sue avventure con il figlio di Bhaal. Ma le sue parole non furono necessarie: in ogni taverna del Faerun un bardo cantava le sue gesta e la sua fama lo aveva di gran lunga preceduto. Negli anni a venire Minsc formò una propria compagnia di avventurieri, i ''Pugni della Giustizia'' ([[Justice Fist]]). Con essi viaggiò per tutto il Faerun combattendo e punendo il male, finché un giorno... scomparve. "E cosa accadde a Boo? Beh, chi è Minsc senza Boo? I due non si sarebbero mai separati, e alcuni dicono che loro siano ancora insieme, su tra le stelle dove i criceti sono giganti e gli uomini diventano leggenda."
|