Internet Explorer: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
informazione gia' integrata nella sezione sicurezza
Riga 110:
Internet Explorer esiste anche per la piattaforma [[Mac OS]] e fino a qualche versione fa veniva fornito da [[Apple Computer|Apple]] con il sistema operativo come browser predefinito. L'ultima versione rilasciata è stata la 5.2.3. Dopo quella versione Microsoft decise di sospendere lo sviluppo per Mac OS dato che Apple aveva deciso di sviluppare un proprio web browser, [[Safari (browser)|Safari]], basato in parte su codice [[open source]].
[[Microsoft]] ha annunciato che il supporto ad Internet Explorer per [[Mac OS]] si è concluso il 31 dicembre [[2005]] e non verranno rilasciati aggiornamenti di sicurezza e performance nel futuro. Inoltre dal 31 gennaio [[2006]] il download di Internet Explorer non è più disponibile dal sito [[Microsoft]], sezione Mactopia.
 
== Curiosità ==
 
=== Internet exploder ===
'''Internet exploder''' è il termine usato in senso parodico, per non dire irridente, con cui molti [[Hacker]] (ri)definiscono [[Internet Explorer]], per il quale si sottintende una facile esposizione a diversi tipi di [[baco (informatica)|baco]]. Considerata la sua ampia diffusione, quello della [[Microsoft]] è ovviamente uno fra i [[sistema operativo|sistemi operativi]] più attaccati del [[web]].
 
A tale proposito sono nati dei siti Web come [http://www.stopie.com/ Stop IE] e [http://browsehappy.com/ Browse Happy] che oltre ad irridere il Web browser di [[Microsoft]] sottolineandone i problemi tecnici, propongono varie alternative, con dettagliate istruzioni per cambiare Web browser.
 
== Voci correlate ==