Angar l'urlatore: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
←Nuova pagina: Angar l'Urlatore il cui vero nome è David Alan Angar, è conosciuto anche come Scream (l'Urlo) ed è un personaggio della Marvel Comics. La sua prima apparizione ris... |
+cat, interwiki, tmp |
||
Riga 1:
{{tmp|personaggio}}
'''Angar l'Urlatore''' il cui vero nome è David Alan Angar, è conosciuto anche come Scream (l'Urlo) ed è un personaggio della [[Marvel Comics]]. La sua prima apparizione risale a Daredevil vol. 1 100 del giugno 1973 a opera di [[Steve Gerber]], [[Gene Colan]] e [[John Tartaglione]].▼
▲Angar l'Urlatore il cui vero nome è David Alan Angar, è conosciuto anche come Scream (l'Urlo) ed è un personaggio della [[Marvel Comics]]. La sua prima apparizione risale a Daredevil vol. 1 100 del giugno 1973 a opera di [[Steve Gerber]], [[Gene Colan]] e [[John Tartaglione]].
▲== Biografia del Personaggio. ==
David Angar nacque a San Francisco, in California e divenne un hippie e un attivista sociale radicale, che volontariamente si sottopose a un esperimento che gli avrebbe donato super poteri. [[DragoLuna]] fornì a un avocato di nome Kerwin J. Broderick un macchinario costruito su Titano. La macchina sottopose le corde vocali di Angar a un bombardamento con ipersuono. Come risultato, Angar potè urlare a livelli sovraumani e creare allucinazioni a chi lo ascoltava. DragoLuna intendeva usare Angar come alleato contro [[Thanos]] il titano folle, ma Broderick assoldò Angar come assassino. Nella sua prima missione, Angar provò a uccidere [[Devil]] e la [[Vedova Nera]], ma fu sconfitto e successivamente combattè altri eroi.
Riga 12:
Songbird e i Redeemers non erano a conoscenza della vera identità di Scream, ma Songbird notò qualcosa di familiare in Scream, ma scoprì la sua vera identità solo quando Scream prese le sembianze di Angar.
== Poteri e abilità
Come Angar l'Urlatore, Angar poteva urlare a un livello superumano, assordando e anche causando danni permanenti all'udito di chi lo circondava. Poteva anche creare delle illusioni con la sua voce. Queste allucinazioni di soli erano basate su violenza e tragedia. Angar era immune ai suoi stessi poteri. Come Scream, Angar era un essere fatto di suono solido, che gli permetteva di esistere senza bisogno di mangiare e dormire. Non aveva bisogno di respirare, ma necessitava dell'aria come mezzo di trasmissione. Era immune ai danni fisici e poteva ricostruirsi quando era disperso. Scream poteva volare e manipolare il suono intorno a lui. Poteva disorientare gli opponenti o usare il suono come arma concussiva. A dispetto della sua abilità di manipolare il suono, Scream non poteva parlare e sembrava essere privo di mente.
[[Categoria:Personaggi Marvel Comics]]
[[en:Angar the Screamer]]
[[fr:Angar le Cri]]
[[pt:Angar, o Gritador]]
[[tl:Angar the Screamer]]
|