Roberto Pregadio: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
AushulzBot (discussione | contributi)
m Bot: Sistemo template Portale.
Riga 28:
In [[Radio (mass media)|radio]] ha lavorato in vari programmi, tra cui ''Tutta la città ne parla'' (con [[Turi Ferro]]), ''[[Le piace la radio?]]'', ''Il microfono è vostro'' (presentato da [[Nunzio Filogamo]]).
 
Il maestro Pregadio è stato e direttore d'orchestra e spalla storica di [[Corrado Mantoni|Corrado]] e poi di [[Gerry Scotti]] nella trasmissione radiofonica e televisiva ''[[La corrida]]'' dal [[1968]] e fino al [[2008]]. Nel [[2009]] decide di non partecipare al programma a seguito dell'intenzione manifestata dalla produzione di porre [[Vince Tempera]] alla direzione dell'orchestra, cone di limitare la "partecipazionesua straordinaria"presenza diad Pregadiouna partecipazione straordinaria<ref>http://www.corriere.it/spettacoli/09_gennaio_09/pregadio_scotti_corrida_b9654a00-de5b-11dd-a05b-00144f02aabc.shtml</ref>., preferendo partecipare ad alcune puntate di ''[[Italia allo specchio]]'' e fare parte del cast della nuova edizione dei ''[[I Raccomandati|Raccomandati]]'' condotta da [[Pupo (cantante)|Pupo]]<ref>http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=786453</ref>.
 
È stato inoltre per lunghi anni docente di pianoforte al [[Conservatorio Licinio Refice]] di [[Frosinone]].
 
È docente del corso di "Musica per cantanti ed autori di canzoni" nella Piccola Accademia della Comunicazione e dello Spettacolo di [[Stefano Jurgens]].
 
Nel febbraio 2009 partecipa ad alcune puntate di [[Italia allo specchio]]. Dal [[6 marzo]] 2009 è parte del cast della nuova edizione de [[I Raccomandati]] condotta da [[Pupo (cantante)|Pupo]]<ref>http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=786453</ref>.
 
==Filmografia==