L'uomo di Atlantide: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 44:
La veloce interruzione della serie permise a Duffy di cominciare a lavorare in ''[[Dallas (serie televisiva)|Dallas]]'', la popolare serie televisiva che lo ha avuto come coprotagonista per tutto il decennio successivo nel ruolo di Bobby Ewing.
 
''L'uomoMan diof AtlantideAtlantis'' è stato la prima serie di telefilm americani trasmessi nella [[Repubblica popolare cinese]].
In [[Brasile]] la serie fu trasmessa con il nome ''O Homem do Fundo do Mar'', cioè ''L'uomo del fondo del mare''.
 
La dottoressa Elizabeth Merrill, il personaggio di spalla, appare ispirato a grandi linee a Betty Dean, che nei fumetti degli [[anni 1940|anni quaranta]] riusciva a placare il principe [[Namor]] quando si adirava a causa del comportamento dei popoli della superficie. Esistono voci insistenti che l'''uomoMan diof atlantideAtlantis'' dovesse essere in origine una serie su Namor. Namor stesso è un "uomo di atlantide" (un re, in effetti) nei fumetti della [[Marvel]], ed il disegnatore [[Frank Robbins]] ha lavorato su entrambi i personaggi nei tardi [[anni 1970|anni settanta]].
 
È stato il primo telefilm in prima tv su [[Telemilano]] e tv interconnesse, l'[[11 febbraio]] [[1980]], qualche mese prima che questa diventasse [[Canale 5]].