Hal David: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
piccole correzioni |
||
Riga 14:
|PostNazionalità =
}}
== Biografia ==
Anche il suo fratello maggiore, [[Mack David]], è stato un paroliere e un autore di canzoni. David è conosciuto principalmente per i testi e le musiche scritti insieme al musicista, compositore e cantante [[Burt Bacharach]]. David inizia a scrivere i testi delle canzoni pop negli anni Quaranta, con materiale scritto per [[Sammy Kaye]] e [[Guy Lombardo]].
Riga 26 ⟶ 24:
"Raindrops Keep Fallin' on My Head" vinse un Premio Oscar come colonna sonora del film ''[[Butch Cassidy and the Sundance Kid]]''. "Don't Make Me Over", "(They Long to Be) Close to You", e Walk on By sono tutte nella Grammy Hall of Fame. "What's New Pussycat?" (il tema musicale del film omonimo), "Alfie" e "The look of love" ricevettero nominations all'Oscar. Hal David ha collaborato anche alla scrittura di molti successi country, tra cui "To All the Girls I've Loved Before" di [[Willie Nelson]]. Per queste e molte altre canzoni, Hal David è considerato uno dei più influenti songwriters del [[XX secolo]].
== Onoreficenze ==▼
▲== Onoreficenze =
Nel [[1984]] fu eletto alla Nashville Songwriters Hall of Fame.
Ha ricevuto un ''Doctor of Music degree'' dal Lincoln College, Illinois nel [[1991]] per il suo grande contributo alla musica americana.
Riga 37 ⟶ 34:
è attualmente il presidente del Board of the National Academy of Popular Music e della sua Songwriters Hall of Fame.
▲== collegamenti esterni ==
▲[http://www.imdb.com/name/nm0202911/ Hal David] nell' [[Internet Movie Database]]
*[http://www.haldavid.com/
[[de:Hal David]]
|