Layne Staley: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 51:
===I Mad Season===
Durante il 1994, durante una pausa presa con gli Alice In Chains in seguito alla pubblicazione di [[Jar Of Flies]], Layne entrò a far parte dei [[Mad Season]], nati da un'idea di [[Mike McCready]] ([[Pearl Jam]]) e [[John Baker Saunders]] ([[The Walkabouts]]), che incontrandosi in una clinica di riabilitazione, decisero di dedicarsi a un progetto comune per allontanarsi dalla droga.
I Mad Season pubblicarono un solo album, [[Above]], nel 1995, che fu un buon successo (disco d'oro) soprattutto grazie al singolo "River Of Deceit", che ottenne anche buonidiscreti piazzamenti in classifica, e alla collaborazione di [[Mark Lanegan]] degli [[Screaming Trees]], grande amico di Staley.
In seguito alla ricaduta di Staley nella droga, il gruppo entra in una lunga pausa durante la quale cominciano a girare voci riguardo la futura presenza di Lanegan al posto di Layne alla voce.
La morte del bassista John Baker Saunders in seguito a un overdose nel 1999, tuttavia, stroncò tutte le possibilità di questo nuovo progetto.