Chris Wolstenholme: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 24:
== Biografia ==
Chris nasce e cresce a [[Rotherham]], prima di trasferirsi a [[Teignmouth]] ([[Devon]]) nel [[1989]]. Lui suonava la [[batteria (musica)|batteria]] in un gruppo locale, mentre [[Matt Bellamy]] e [[Dom Howard]], i suoi futuri compagni nei Muse, ne avevano un altro. Il gruppo di Matt e Dom continuava a cambiare bassista e, dopo due anni di fallimenti, venne chiamato Chris. Con grande spirito di sacrificio, egli lasciò la batteria e prese in mano il [[basso elettrico|basso]] e fondarono i ''Rocket Baby Dolls'', che in seguito divennero i [[Muse (gruppo musicale)|Muse]]. Nonostante non avesse mai suonato il basso prima d'allora, Christopher Wolstenholme è ora riconosciuto come uno dei bassisti sul gradino più alto della musica mondiale. Ricevette persino i complimenti di Sir [[Paul McCartney]] dopo la sua performance al [[Glastonbury Festival]] del [[2004]]. Attualmente risiede a [[Teignmouth]] con sua moglie Kelly e i suoi quattro bambini.
== Curiosità ==▼
{{curiosità}}▼
Mentre i Muse erano impegnati al [[The Cure]]'s Curiosa festival, nel [[2004]], Chris si ruppe il polso giocando a football con [[The Cooper Temple Clause]]. Ovviamente non era in grado di suonare, perciò la band era impossibilitata a continuare. Comunque riuscirono a partecipare al [[V Festival del Regno Unito]]. Chris fu sostituito da [[Morgan Nicholls]] ([[The Streets]]) e fu "relegato" alle [[tastiera elettronica|tastiere]]. Recuperò presto. Inoltre a Glastonbury gettò il suo basso sulla batteria di DOM ed esso non riportò alcun danno.▼
== Strumentazione ==
Riga 44 ⟶ 36:
Per l'ultimo album, [[Black Holes e Revelations]], Wolstenholme ha cambiato quasi completamente la sua attrezzatura. Suona soprattutto[[Rickenbacker]] 4003 e [[Fender Jazz Bass]]. Egli utilizza anche una ripresa su un numero limitato di nuove canzoni, tra cui Assassin, l'inizio di "Map of the Problematique", l'inizio di "Invincible", e l'inizio e mezzo di "Knights Of Cydonia". Egli svolge anche un upright bass in "Soldier's Poem". La Electro Harmonix Big Muff è usato più spesso in questo album, quasi in ogni traccia, e la sua voce a volte è cantata con un vocoder, ciò si nota soprattutto in "Supermassive Black Hole". Inoltre, nel live a [[Wembley]] può essere visto suonare la chitarra, con [[Morgan Nicholls]] al basso, Bellamy al [[pianoforte]]. In particolare, nel DVD, si vede un PRS 513 Palissandro. Prima di "Knights Of Cydonia" al [[V Festival 2008]], Wolstenholme svolto "Man With The Harmonica" (composto da [[Ennio Morricone]]), su armonica, che si inserisce nello stile western della canzone.
== Band precedenti ==
* Fixed Penalty
* Gothic Plague
▲== Curiosità ==
▲{{curiosità}}
▲Mentre i Muse erano impegnati al [[The Cure]]'s Curiosa festival, nel [[2004]], Chris si ruppe il polso giocando a football con [[The Cooper Temple Clause]]. Ovviamente non era in grado di suonare, perciò la band era impossibilitata a continuare. Comunque riuscirono a partecipare al [[V Festival del Regno Unito]]. Chris fu sostituito da [[Morgan Nicholls]] ([[The Streets]]) e fu "relegato" alle [[tastiera elettronica|tastiere]]. Recuperò presto. Inoltre a Glastonbury gettò il suo basso sulla batteria di DOM ed esso non riportò alcun danno.
{{muse}}
Riga 73 ⟶ 68:
[[ru:Уолстенхолм, Крис]]
[[simple:Chris Wolstenholme]]
[[sv:Christopher Wolstenholme]][[tr:Chris Wolstenholme]]
[[uk:Кріс Волстенхолм]]
| |||