Pisa: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 916:
* La Festa della cultura calabrese (organizzata dalla comunità calabrese residente a Pisa) si svolge tutti gli anni a metà settembre per una durata di una settimana. Viene venduta sia merce artigianale che alimentare, proveniente da agriturismi o prodotta da artigiani calabresi. Sono presenti anche stand di promozione del turismo calabrese e la festa richiama ballerini e cantanti che si esibiscono in piazza 12 settembre in canti e balli tradizionali.
* Il locale "Dr jazz" organizza ogni anno serate di musica jazz: il programma parte ad ottobre e ospita ogni anno musicisti provenienti da tutto il mondo. In questo locale si esibiscono ancora oggi vere e proprie icone mondiali della musica jazz.
* PisaMarathon (maratona di Pisa) è arrivata ormai alla undicesima edizione e riscuote ogni anno record di iscrizioni da tutto il mondo. Attualmente è la seconda maratona della toscana per numero di partecipanti ed è fra le più importanti dell'italiaItalia centro-settentrionale. Il percorso, con partenza a [[Pontedera]] e con arrivo in piazza del Duomo è lungo circa 42 km e passa per i comuni di [[Calci]], [[Vicopisano]], [[San Giuliano Terme]] e [[Cascina]].
* I concerti della normale sono diventati una tradizione pisana che ha raggiunto ormai la soglia dei 40 anni. I concerti si svolgono nella chiesa dei cavalieri ogni mese.
* Run to the tower è una maratona di 12 km organizzata dalla comunità americana militare a cui prendono parte varie associazioni dilettantistiche sia civili che militari provenienti da tutta la toscana. La partenza è alla base militare di [[Camp Darby]] mentre l'arrivo è in piazza del Duomo.