Biomega: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 52:
 
== Personaggi ==
 
== Industrie Pesanti dell'Estremo Oriente ==
* '''Zoichi Kanoe''': il protagonista, è un essere umano artificiale di aspetto maschile, creato dalle Industrie dell'Estremo Oriente. Si sposta a bordo di una potente moto, che controlla insieme a Fuyu Kanoe, un'intelligenza artificiale. Possiede un'enorme forza e resistenza, nonché capacità rigenerative. Non essendo organico non è affetto dal virus N5S. La sua moto ospita numerose armi.
* '''Fuyu Kanoe''': l'intelligenza artificiale che accompagna Zoichi. Ha aspetto femminile e capelli lunghi. Oltre a controllare la moto e a fornire informazioni a Zoichi, è anche in grado di connettersi apparentemente a qualsiasi genere di apparecchiatura elettronica, e di assumerne il controllo.
Riga 58 ⟶ 60:
* '''Nishu Mizunoe''': essere umano artificiale di aspetto femminile, creato dalle Industrie dell'Estremo Oriente. La sua intelligenza artificiale è Shin Mizunoe. Nishi è dotata di una moto simile a quella di Zoichi, ma armata di curiose lame.
* '''Shin Mizunoe''': intelligenza artificiale di aspetto maschile. È il compagno di Nishu.
* '''Kurokawa Mamura''': scienziato delle Industrie Pesanti dell'Estremo Oriente, è il creatore degli esseri umani sintetici. Viene torturato e sfruttato dal Ceu, per la creazione di un corpo artificiale per Narain. La figlia si era occupata dell'educazione e sviluppo degli esseri umani artificiali.
 
== DRF ==
* '''Nyaldee''': capo supremo del Drf, è dotata di poteri paranormali. Oltre ad apparire giovane nonostante abbia alle spalle centinaia di anni, è in grado di comprendere ed estrapolare informazioni da qualunque cosa tocchi. È inoltre in grado di esercitare un potente controllo mentale su chi entra in contatto con lei. Il suo potere si manifesta spesso sotto forma di minuscoli tentacoli bianchi. Al culmine dello scontro con Narain e la squadra di Zouichi riesce a riplasmare il mondo, sebbene, probabilmente a causa di queste interferenze, non tutto vada secondo i suoi piani.
* '''Shadan Rikan / Udan Rikan''': apparentemente le guardie del corpo di Nyaldee. Hanno l'aspetto di due individui completamente nascosti da un'armatura nera. Sono estremamente potenti e veloci. Saranno sconfitti da Zouichi e Higuide.
* '''Quattro ufficiali''': quattro individui mandati nella prima parte della storia da Nyaldee a sostenere il Ceu nello scontro con le Industrie Pesanti dell'Estremo Oriente. Uno dei quattro sarà eliminato in uno scontro da Zouichi, mentre quello che sembra il leader rimane ucciso in un duello con Higuide. Gli altri due vengono uccisi dal Ceu per aver tentato di intromettersi in questo scontro.
* ''Gerolzero''': adepto di Nyaldee sul Ripristinatore. Cerca di catturare Funipero ma viene ucciso da quest'ultima e Zouichi.
 
== CEU ==
* '''Narain''': generale delle forze Ceu. Nella prima parte della storia ha l'aspetto di una creatura tentacolare e munita di becco. In realtà in passato era umano ed ha assunto tale aspetto a seguito di numerosi interventi, con lo scopo di sfuggire al controllo mentale di Nyaldee. Possiede enormi poteri telecinetici. Verrà sopraffatto da Nyaldee al momento dell'attivazione del Ricreatore.
* '''Kardal Spindal''': agente Ceu di alto livello. Ha l'aspetto di una ragazza e può controllare dei filamenti neri che la rivestono. Dispone di notevoli poteri telecinetici. Partecipa alla cattura di Ion Green e tenta di tenerla lontana da Nyaldee. Dopo la creazione del Ripristinatore, non viene più menzionata da Nihei.
* '''Higuide''': ispettore Ceu. È un altro individuo molto potente, dotato di straordinaria forza fisica e abilità con le armi (in particolare spade e lame attaccate a catene). Uccide Gou Hinoto e alcuni membri di alto livello del Drf. Dopo la creazione del Ripristinatore è protagonista di una breve storia dove salva una principessa dal suo carceriere. Dopo questo episodio, inspiegabilmente svanisce, lasciando la principessa esterrefatta.
* '''Dottor Wildenstein''': scienziato al servizio di Narain, sfrutta le conoscenze del dottor Kurokawa per creare un corpo sintetico per il suo padrone. Sarà ucciso da una delle guardie del corpo di Nyaldee.
 
== Altri personaggi ==
* '''Reload''': la prima immortale. Si vede all'inizio e alla fine del manga su un Marte devastato.
* '''Ion Green''': la seconda immortale scoperta. Nella prima parte del manga viene contesa dalle varie fazioni in lotta. Dopo l'attivazione del Ricreatore, vivrà nascosta, fino ad essere trovata dagli uomini di Nyaldee.
* '''Kozlov Levic Grebnev"'': un orso parlante che fa da guardia del corpo di Ion Green. Nel corso della storia si scopre che in realtà è il professor Loew Grigorievic Grebnev, fondatore di Microvolt, che ha trapiantato il proprio cervello nel corpo di un orso ed esteso la propria vita.
* '''Rappresentante di Lev"'': un essere umano sintetico di prima generazione e dall'aspetto di un uomo anziano. Spiega a Nishu e Kozlov la verità circa la piaga dei Drone. Una volta giunto sul Ripristinatore seguirà per un po' l'orso, per poi stabilirsi in una città.
* '''Funipero"'': creata da Nyaldee tramite l'inseminazione artificiale di Yah, è una creatura che ha molto in comune con Nyaldee stessa. Il capo del Drf vuole assorbirla per ottenere un controllo totale sul Ricreatore. Viene trovata e difesa strenuamente da Zouichi.
* '''Yah"'': la donna incinta di Funipero. Viene uccisa dal Drf che vuole impadronirsi della figlia del Ricreatore.
* '''Buz"'': fratello di Yah. Viene ucciso da un ispettore Drf insieme a tutti gli abitanti del suo villaggio.
 
[[Categoria:Manga]]