Get on the Bus: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: correggo categoria (vedi qui |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 26:
== Composizione e testo ==
Il brano rivela le caratteristiche tipiche delle composizioni di Timbaland di quegli anni: ritmi sincopati, grande uso di [[scratch]], utilizzo di versi e rumori campionati, in questo caso il fischiettio di uccelli. Il testo è stato scritto dalla collaboratrice di fiducia del produttore, Missy Elliott, con la quale ha creato singoli per altri gruppi femminili R&B in quello stesso periodo ([[Total]], [[702]], [[SWV]]).
La canzone affronta i problemi di coppia visti sotto una luce femminista, in linea con altre canzoni scritte dalla Elliott e con i singoli successivi delle Destiny's Child. Nella seconda strofa, cantata da [[Kelly Rowland|Kelly]], la protagonista dice al ragazzo di smetterla di chiamare gli amici di lei, e che troppe volte l'ha lasciato tornare nella sua vita, ma che stavolta è diverso e sarà un nuovo giorno. Timbaland appare nella canzone anche in qualità di [[rapper]], nell'intro e prima dell'ultimo ritornello, e interpreta la parte del ragazzo: inizialmente si chiede perché la sua ragazza appaia triste e perché non le piaccia il [[navigatore]] che ha comprato per l'auto; la ammonisce di non accusarlo di cose stupide, come essere andato in giro per strada o essersi messo a parlare con le sue amiche, e le ricorda che senza di lei lui non è niente, ed è un semplice uomo che cerca di farcela in questo freddo mondo. Nell'ultima strofa le rinfaccia di averle fatto conoscere [[Dolce e Gabbana]], di averla fatta passare da biciclette sgangherate alle moto [[Honda]] e di averle portato via lo stress. Le chiede perché dopo tutto quello che ha fatto per lei, ora lo tratta come fosse un disturbo; tutta questa situazione ai suoi occhi è come uccidere un sogno e prega che non ci sia un altro uomo tra loro due.
== Video ==
Il videoclip del singolo è stato diretto da [[Earle Sebastian]] e vede le quattro ragazze e Timbaland in vari set bianchi; sulle pareti di fondo vengono proiettate le immagini di diapositive che mostrano oggetti che si riferiscono alla canzone: oggetti di valore femminili e maschili (in riferimento al voler impacchettare le proprie cose e andarsene), l'insegna
Le ragazze sono vestite di bianco o di argento a seconda delle scene, ed eseguono una coreografia piuttosto veloce. Il loro look appare più maturo rispetto ai video precedenti, anche se ancora hanno tutte i capelli scuri. Questo è il primo video del guppo che non è stato diretto da [[Darren Grant]].
|