Un detective... particolare: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 28:
|nomepremi =
}}
'''Un detective...particolare''' è una pellicola thriller americana del [[1989]], diretta da [[Pat O'Connor (regista)|Pat O'Connor]] e interpretata da [[Kevin Kline]], [[Susan Sarandon]], [[Mary Elizabeth Mastrantonio]], [[Harvey Keitel]] e [[Danny Aiello]] e sceneggiato dal vincitore del [[premio Oscar]] [[John Patrick Shanley]]. Parte della sceneggiatura è blandamente ispirata a un romanzo dello scrittore [[James Hadley Chase]] intitolato [[Blonde's Requiem]], del quale però vengono utilizzati solo gli elementi dello strangolamento e l'ingegnoso sistema utilizzato per prendere in trappola il killer.
 
Parte della sceneggiatura è blandamente ispirata a un romanzo dello scrittore [[James Hadley Chase]] intitolato [[Blonde's Requiem]], del quale però vengono utilizzati solo gli elementi dello strangolamento e l'ingegnoso sistema utilizzato per prendere in trappola il killer.
 
==Trama==
La storia è ambientata la notte di [[Capodanno]] del [[1988]]. Una ricca signora di nome Alison Hawkins di ritorno da una sontuosa festa e totalmente ubriaca, viene strangolata da un misterioso individuo con un nastro azzurro. Questa è solo l'ultima vittima di una serie di efferati delitti perpetrati da un serial killer denominato ''The January Man'' che terrorizza da quasi un anno la città di [[New York]].