Partito per l'Indipendenza del Regno Unito: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 21:
== Storia ==
==== Fondatori e primi anni ====
UKIP è stata fondata nel 1993 da [[Alan Sked]] e gli altri membri del partito di tutti i [[Anti-Federalist League]]. Il suo obiettivo principale è stato il ritiro del Regno Unito da parte dell'Unione europea. Il nuovo partito ha attirato alcuni membri dell'ala euroscettici del partito conservatore, che è stato diviso sulla questione europea dopo la [[sterlina ]] è stata costretta ad uscire dal [[meccanismo di cambio europeo]] nel 1992 e la lotta sulla ratifica del [[Trattato di Maastricht]]. Candidati UKIP si trovavatrovavano nelle elezioni generali del 1997 , ma sono stati offuscati da [[James Goldsmith]] . Dopo l'elezione, le dimissioni della leadership di Sked e ha lasciato il partito, che è stato, ha detto, 'destinata a rimanere ai margini politici'. Tuttavia, Goldsmith è morto subito dopo l'elezione e la sua Referendum partito è stato sciolto, con un conseguente flusso di nuovi sostenitori UKIP. L'elezione di leadership è stata vinta da uomo d'affari milionario [[Michael Holmes (politico) | Michael Holmes]], e nelle elezioni del 1999 al Parlamento europeo UKIP guadagnato tre posti e il 7% dei voti. In quelle elezioni, [[Nigel Farage]] ,Jeffrey Titford e Michael Holmes sono stati eletti.
 
Nei mesi successivi ci fu una lotta di potere tra il leader Michael Holmes, e nazionale del partito del Comitato Esecutivo (NEC). Ciò è stato dovuto in parte alla Holmes di fare un discorso percepito come chiedono maggiori poteri per il Parlamento europeo contro il [[Commissione europea]]. Membri del partito Ordinaria ha costretto alle dimissioni sia Holmes e l'intera NEC. Holmes si dimise dal partito stesso nel marzo 2000. Ci fu una battaglia legale quando ha cercato di continuare come un deputato indipendente fino a quando le dimissioni dal Parlamento europeo nel dicembre 2002, quando fu sostituita da [[Graham Booth]], il secondo candidato della lista UKIP nell'Inghilterra del Sud Est.
Riga 27:
[[Jeffrey Titford]] è stato eletto leader
 
==== Elezioni politihce del 20001 ====
UKIP presentò candidati in più di 420 posti a sedere nelle elezioni politiche del 2001, guadagnando 1,5% dei voti e non riuscendo a vincere qualsiasi rappresentazione a Westminster. Esso non è riuscito a sfondare nelle elezioni per il [[ Parlamento scozzese]] o l'Assemblea del Galles, nonostante le elezioni che si svolgono sotto [[proporzionale]]. Nel 2002 Titford era come leader di partito, ma continuò a sedere come deputato al Parlamento europeo UKIP. Egli è stato sostituito come leader da [[Roger Knapman]].
 
== Links ==
*[http://www.ukip.org Official UKIP]