Personaggi di Fate/stay night: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 18:
;Rider: Rider è il servant di Shinji Matou, un compagno di classe di Shirou. Rider è attenta e silenziosa, e non ci pensa 2 volte prima di rischiare la sua vita per il suo master. La sua vera identità è Medusa, la gorgone che trasformava chiunque la guardasse in pietra, ed ecco perché indossa quella fascia sugli occhi; inoltre dalla testa della gorgone, tagliata da Perseo, nasce Pegaso: per questo motivo nella puntata 11, quando si sgozza, evoca il mitico cavallo.
 
;Archer: Archer è il Servant di Tohsaka Rin ed appartiene alla classe arciere, nonostante non abbia mai usato l'arco in combattimento nel corso della storia (ma lo si vede molte volte impugnarlo), ma soltanto due spade. Le sue vere capacita si mostrano solo nello scontro contro Berserker, il servant di Ilya , quando crea molte armi leggendarie, tra cui una versione più grande delle spade che usava sempre che permettono di sferrare un colpo molto potente. Nell'anime non viene mai confermata la vera identita' di Archer, ma vengono dati vari indizi (la sua abilita' di creare armi di qualsiasi genere, il ciondolo che rimane alla fine della ending a lui dedicata che e lo stesso che TihsakaTohsaka uso per salvare la vita a Shirou, i suoi commenti su Saber; come se la conoscesse). Archer in realta' è lo stesso Emiya Shiro che in eta' adulta ha conseguito il titolo di eroe, ma i dettagli sulla sua storia decisamente complessa traspaiono solo nel videogioco.
 
;Berserker: È il Servant di Ilya, rappresentante della famiglia Einzbern. Il suo spirito è quello dell'eroe [[Ercole]] e per dissolversi ha bisogno di essere ucciso 12 volte - come le sue fatiche. È uno dei Servant più forti, viene ucciso solo da Archer, che lo uccide 5 volte, e da Saber e Shirou grazie alla spada Calibum, talmente potente da uccidere Berserker con un solo colpo 7 volte.