Endgame (Megadeth): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti
Riga 20:
|successivo = /
}}
'''''Endgame''''' è il dodicesimo [[album discografico|album]] in studio della [[thrash metal]] band [[Megadeth]] uscito l'11 [[Settembre]] [[2009]]. Quest'album éè il primo insieme al chitarrista [[Chris Broderick]] dopo la dipartita di [[Glen Drover]]
 
== La produzione ==
Riga 59:
La struttura del brano è ben studiata, snodandosi tra le strofe in un crescendo di intensità che accompagna il testo, quasi una relazione sul decreto Endgame, in cui Mustaine stigmatizza le proprie forti affermazioni.
Gli assolo, individuati tatticamente a rafforzo delle strofe e suonati a turno da Broderick e Mustaine variano tra loro per fantasia e ritmo, rendendo nel brano una buona sintesi di cattiveria e grinta, cui fa eco al minuto 4.45 un buon ponte di doppia cassa e l'immancabile e incisiva pennata di LoMenzo, ponte nel quale il brano si chiude in fading.
E'È anche il brano più lungo, giungendo a sfiorare i sei minuti.
 
"The hardest part of letting go ... sealed with a kiss" è un brano dolce dal sapore di power ballad sul tema di amore e distanza, che richiama immancabilmente "Promises" nella prima parte, con la voce affranta di Mustaine a rimarcare il dolore del doversi lasciare.