Circondario dell'Alb-Danubio: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Geografia: correggo la traduzione
Storia: correggo la traduzione
Riga 28:
== Storia==
 
Il circondario di Alb-Donau venne formato durante la riforma amministrativa dei circondari del [[1° gennaio]] [[1973]] essenzialmente tramite l'unificazione dei circondari di [[Ehingen]] e [[Ulma]] come di alcuni comuni dei circondari di [[Biberach]] e di [[Münsingen]]. Alcuni comuni del circondario di Ehingen si aggiunsero anche al circondario di Biberach e due del circondario di Ulma al circondario di [[Göppingen]] (è vero che questi erano già stati precedentemente uniti alla città di [[Geislingen an der Steige]] in precedenza). I vecchi circondari di Ehingen e di Ulma si rifanno alle suddivisioni amministrative eponime del [[Württemberg]] che furono creaticreate dopo il passaggio al Württemberg nel [[1806]], poi più volte modificatimodificate e tramutatitramutate in circondari rurali nel [[1938]].
PerIn questoquesta occasione il precedente circondario amministrativo di Blaubeuren fu incorporato quasi totalmente nel circondario di Ulma.
 
Al termine della riforma dei comuni il circondario di Alb-Donau comprende ancora 55 comuni, tra cui 8 città e di queste a sua volta una "[[Große Kreisstadt]]" (Ehingen). Il circondario dell'Alb-Donau è perciò il circondario con il numero più alto di comuni in tutto il Baden-Württemberg. La città più grande del distretto è Ehingen, il comune più piccolo è Emeringen.
 
=== Sviluppo degli abitantidemografico ===
Il numero degli abitanti è, secondo i risultati del censimento o annotazionisecondo amministrativele registrazioni progressive dell'ufficio statisticodi statistica del Baden-Württemberg (solo residenze principali):
{|
| valign="top" |