Alphonse Elric: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Gig (discussione | contributi) →Manga: Guarda tu che cose carine si trovano su Commons! E ce ne sarebbe anche un'altra molto simile (un po' più lontana ma si percepisce meglio la profondità), quale preferite? Cat FMA su Commons |
Gig (discussione | contributi) →Apparizioni: Sposto l'immagine più in basso per esser sicuro che non dia noia in caso il box in cima alla voce si allungasse ancora un po'... |
||
Riga 68:
==Apparizioni==
=== Manga ===
[[File:Alphonse_Elric_Japan_Expo_20060707_02.jpg|thumb|Statua dell'armatura di Alphonse al [[Japan Expo]] 2006]]▼
Al ci viene presentato assieme al fratello fin dal primo capitolo, dove i due spodestano Cornello smascherando i suoi imbrogli davanti a tutta Reole, in seguito torneranno a central city, e qui Al dopo una battaglia furiosa con Scar perderà metà del “corpo” e sarà costretto a tornare a Resembool assieme a Ed, unica persona a poterlo riparare; ma che in quel momento si trova sprovvista di Automail, e quindi impossibilitato ad usare l’alchimia.
Dopo la breve sosta al loro paese natale i due faranno ritorno a central city, dove grazie agli appunti del dottor Marcho scopriranno l’ingrediente per la pietra filosofale, ovvero esseri umani vivi, e, sempre su istruzione degli appunti i due si introdurranno nel laboratorio numero 5, qui Al ingaggerà una battaglia con Barry, il quale poco prima di fuggire dopo l’arrivo dei militari insinuerà in Al la possibilità di essere artificiale, ovvero una creazione del fratello; ciò causerà una lite tra i due che sarà risolta grazie all’intervento di Winry, la quale, approfittando del fatto che i fratelli Elric vogliono andare a far visita alla loro vecchia maestra si farà accompagnare a Rush Valley.
Riga 75 ⟶ 74:
=== Anime ===
▲[[File:Alphonse_Elric_Japan_Expo_20060707_02.jpg|thumb|Statua dell'armatura di Alphonse al [[Japan Expo]] 2006]]
Nell’anime la principale e sostanziale differenza è che verso la fine Al viene trasmutato da Scar nella pietra filosofale e dunque è costretto a fuggire poiché braccato dagli Homunculus, venendo tuttavia catturato e portato fino a cospetto di Dante, capo degli uomini artificiali, che ha intenzione di usarlo per tornare giovane rincarnandosi nuovamente nel corpo di un'altra ragazza, ovvero Rose. Qui, dopo aver visto la morte di Suo fratello che stava tentando di aiutarlo, deciderà di sacrificarsi per lui, usando tutto se stesso per riportarlo in vita con entrambi gli arti persi.
Edward risvegliatosi sacrificherà però nuovamente il braccio e la gamba per riportare in vita il fratello con tutto il suo corpo, che nel frattempo non è invecchiato; Al, che ha perso la memoria di quando si trovava all'interno dell'armatura, separato dal fratello deciderà dunque di ricominciare lo studio dell’alchimia per poterlo ritrovare.
|