Progetto:Giochi/Warhammer/Impero (Warhammer): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 111:
E per finire l'artiglieria.Da tempo ormai introdotta sui campi di battaglia, l'artiglieria si è rivelata un'arma indispensabile per affrontare le più grandi amenità che in passato minacciarono l'Impero.
Il cannone fu la prima sperimentazione sul campo della potenza di fuoco insegnata dagli antichi e sapienti Nani agli uomini. Grazie a questi è possibile proiettare una palla di ferro a lunghissime distanze e travolgendo i nemici come fossero fantocci. In passato come oggi del resto, si è rivelata
Il mortaio nacque come strumento "abbatti-fanterie": infatti la propulsione del proiettile è rivolta verso l'alto e con l'effetto parabolico si fa detonare la granata sul terreno o meglio...sui malcapitati nemici! Le schegge feriscono chiunque si trovi nel raggio d'azione dell'esplosione.
Il cannone Tuono d'Inferno è un'arma ancora in via di sperimentazione. Possiede 3 gruppi di 3 bocche da fuoco azionate da una leva e fatte ruotare da una manovella, ed è in grado di scaricare una miriade di colpi perniciosi sui bersagli, ma il rischio che il meccanismo s'inceppi (o peggio...) è ancora oggetto di revisione da parte degli scienziati, insieme a questa macchina, il lanciarazzi è un altro pezzo di artiglieria in via di sperimentzione, il suo meccanismo è a dir poco elementare, la macchina lancia dei razzi altamente esplosivi piazzati su una postazione di fuoco fissa. Per quanto potente sia questa macchina, i serventi hanno difficoltà a dirigere i razzi nel punto desiderato.
|