Progetto:Giochi/Warhammer/Nani del Caos: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SieBot (discussione | contributi)
m Bot: Modifico: sv:Warhammer#Arméer
mNessun oggetto della modifica
Riga 34:
==Il culto di Hashut==
 
Hashut è il dio delle imprese iniziate con buone intenzioni ma in seguito degenerate. È il nero riflesso della parte più oscura che si annida nell’animo di ogni nano: avidità, cupidigia, rancore estremo, disprezzo per la natura, mancanza di compassione per gli altri esseri viventi. È chiamato Padre dell’oscurità, perché sebbene progresso e invenzioni nuove possano portare al benessere e all’illuminazione, lui rappresenta la parte peggiore del progresso, quella che porta allo sfruttamento dei lavoratori, all’inquinamento della natura, all’avidità, alla sete di ricchezaricchezza, alla produttività assoluta a qualsiasi prezzo. Qualsiasi cambiamento serve solo per beneficiare lui stesso: se per far questo si deve causare sofferenza e morte agli altri, peggio per loro. Tutto, che sia persona o cosa non fa differenza, deve essere sfruttato in nome della produttività, senza alcuna compassione. Come risultato di questa filosofia il territorio dei nani del Caos è una vera e propria catastrofe ecologica: dove prima c’era la vita adesso c’è solo un deserto di cenere senza fine, avvolto da una perenne oscurità, perché i raggi del Sole non possono penetrare a causa della nube di detriti e gas tossici che sovrasta questa terra morta e devastata.
I sacrifici ad Hashut vengono fatti gettando le vittime ancora vive negli enormi calderoni pieni di piombo fuso che si trovano nei suoi templi. In realtà ad Hashut non importa molto di questi sacrifici, stanno semplicemente a simboleggiare la sua mancanza totale di compassione e il valore nullo che dà alla vita.
Il simbolo sacro di Hashut è un toro di fuoco, spesso accompagnato dalle otto frecce del Caos. Il suo numero sacro è il quattro."