Space Marine: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 85:
Il '''fucile Requiem''' è la suprema arma di purificazione, il sacro strumento dell'ira dell'imperatore che annienta gli eretici e stermina gli abietti mutanti. Il Requiem è un fucile di grosso calibro che spara proiettili autopropellenti chiamati “bolt”. Queste munizioni sono in grado di perforare le difese più resistenti e persino penetrare le corazze dei veicoli più leggeri. L'impugnatura di quest'arma è simile a quella di una pistola, in modo che si possa usare anche con una mano sola. Sebbene questa pratica sia sconsigliata dal Codex Astartes, vi sono capitoli di Space Marine che si addestrano appositamente per acquisire la necessaria dimestichezza. Del Requiem esiste anche '''una versione pesante''', dotata di uno zaino/caricatore in grado di sviluppare un volume di fuoco ancora più distruttivo. L'equipaggiamento che offre allo Space Marine di sovvrastare i nemici è molto vago, oltre a queste armi:Cannone Laser, un' arma dalla potenza devastante, che neanche l'immaginazione di un essere umano può concepire; Cannone Plasma, spara un grosso siluro al plasma che salta per aria incenerendo i nemici coinvolti nell'esplosione di un piccolo Sole; Cannone Termico, trapassa i carri nemici persino meglio del Cannone laser, corta gittata. <gallery></gallery>
'''Il cannone d'assalto '':le canne multiple a rotazione di questo cannone gli conferiscono un volume di fuoco
'''Cannone laser''':solo poche armi sono così adatte a trapassare le spesse corazze dei caenefici tiranidi.All'interno dell'anma si trove una camera laser che carica un raggio di energia esplosiva devastante.
Ecco l'elenco di alcune armi: *=VP(valore penetrazione)minore e meglio e dato che nel regolamento si dice chiaro che se il VP e minore del TV la ferita può negare il TV(es.=VP 5<TS6 quindi il ferito non può effettuare tiri salvezza).
|