Space Marine: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →Veicoli |
m →Veicoli |
||
Riga 131:
Infine vi sono i possenti '''Dreadnought'''. Queste macchine sono caratteristiche in molti eserciti di Space Marine. Esse sono le bare corazzate di grandi eroi del Capitolo. Gli eroi che sono stati feriti mortalmente in battaglia e non sono più in grado di combattere ricevono l'onore di essere inumati nel sarcofago adamantino di un Dreadnought. Collegati tramite interfacce neurali ai comandi di questi potenti bipodi corazzati, possono continuare a combattere in nome dell'Imperatore per molte migliaia di anni ancora. Alcuni eroi sepolti nei Dreadnought hanno migliaia di anni e si dice che abbiano camminato sotto lo stesso cielo dei Primarchi. Bjorn Mano Mortale, famoso comandante dei Lupi Siderali, Ideaus Ferreus degli Ultramarine e Moriar il Prescelto degli Angeli Sanguinari sono solo alcuni di coloro che hanno ricevuto l'onore di pilotare un Dreadnought.
Molti assalti hanno inizio con un'ondata di Dreadnought che per primi insinuano un cuneo nelle difese del nemico.
Un Dreadnought è una macchina da guerra enorme,pesa diverse
Mentre essa cammina solenne in batteglia,il fuoco nemico rimbalza come pioggia davanti all'impenetrabile scafo di adamantio e ceramite.Dalle sue armi ruggisce la morte incandescente e le sue grandi braccia metalliche riducono in poltiglia chiunque sia così stupido da affrontarlo.
L'armamento varia da missione a missione.Il modello di supporto ravvicinato costituito da un cannone d'assalto e un maglio potenziato è la configurazione più comune,sebbene il cannone laser per dare la caccia ai corazzatio la combinazione
|