Umberto Tozzi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m typo
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti
Riga 79:
Il 24 novembre [[2006]] pubblica un album in collaborazione con [[Marco Masini]], con cui aveva già collaborato ai tempi del concerto al [[Royal Albert Hall]] di [[Londra]] nel [[1988]]. Questo album, intitolato semplicemente ''[[Tozzi Masini]]'', è composto da 16 tracce che vede i due artisti interpretare brani del repertorio dell'altro con l'aggiunta di duetti inediti.
 
Nell'estate 2008 organizza una tournee' internazionale che e'è culminata il 18 luglio 2008 a Verona con l'U.T. DAY, giornata organizzata dal suo ufficiale sito internet in cui Umberto ha dedicato per la prima volta un'intera giornata ai suoi fans, prima con una diretta radiofonica, poi con un incontro pubblico e infine con un concerto in una piazza di con 11 mila partecipanti provenienti da tutta Europa.
 
L'8 settembre 2008 viene pubblicato solamente sul web ''Petite Marie'', cover di un vecchio successo del 1974 inciso in Francia da [[Francis Cabrel]], noto cantautore d'oltralpe. Il ricavato della vendita del singolo viene devoluto interamente in beneficenza per un ospedale pediatrico. Tale brano, inoltre, farà da apripista a un duplice progetto: un doppio CD intitolato ''Non solo (Live)'', uscito il [[23 gennaio]] [[2009]], preceduto da un singolo di grande presa tipicamente "tozziana" dal titolo ''Anche se tu non vuoi''. Tale uscita si accompagna al lancio di un settimanale audio tutto dedicato alla sua musica, la ''Tozzi Radio Web'' curata da Massimo Bolzonella e Bruno Mannella , con il supporto grafico tecnico di Maurizio Calvani. I tre gestiscono il sito ufficiale www.umbertotozzi.com, e sono oramai considerati stretti collaboratori a supporto dell'attivita promozionale dell'artista torinese.