G-Unit Records: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m typo |
m typo |
||
Riga 14:
==Artisti Principali==
'''[[50 Cent]]''' - Artista scoperto da [[Shady]] e dalla [[Aftermath Records]]. Il [[rapper]], che ha avuto un enorme successo in tutto il mondo, è sopravvissuto ad una sparatoria durante la quale è stato colpito ben nove volte. Gli album ''[[Get Rich or Die Tryin']]'' e ''[[The Massacre (50 Cent)|The Massacre]]'' sono stati prodotti da [[Eminem]] e [[Dr. Dre]]. Grazie a [[50 Cent]], la [[G-Unit]] ha ottenuto un successo strepitoso in tutto il [[nordamerica]]. È riuscito anche a rilanciare la carriera di alcuni colleghi, quali [[Young Buck]], [[Tony Yayo]] e la prima donna messa sotto contratto dall'etichetta, [[Olivia (cantante statunitense)|Olivia]].
'''Sha Money XL'''- Il co-fondatore della [[G-Unit]] è anche presidente della ''G-Unit Records''. È stato [[manager]] del gruppo e ha collaborato alle canzoni di vari artisti appartenenti alquesta etichetta. Sha Money è anche produttore esecutivo di tutti i membri della [[G-Unit]]. Inoltre, ha prodotto canzoni per artisti del calibro di [[Snoop Dogg]] o [[Slim Thug]], per citarne alcuni.
Riga 24:
'''[[Young Buck]]''' - Originario di [[Nashville]], membro ufficiale della [[G-Unit]]. L'album ''[[Straight Outta Ca$hville]]'', è uscito un mese dopo quello di [[Lloyd Banks]]. Ha iniziato la carriera di rapper con [[D-Tay]] sotto l'etichetta [[Next Level Records]], per passare poi alla [[Cash Money Records]] e unirsi al gruppo [[Juvenile]] (UTP). Ha conosciuto [[50 Cent]], [[Lloyd Banks]] y [[Tony Yayo]], che lo assoldarono nella [[G-Unit]], a [[New York]], durante un [[tour]].
'''Olivia''' - [[Olivia (cantante statunitense)|Olivia]] non è certamente la prima donna a far parte della [[G-Unit]], ma la prima cantante [[R&B]] ad aver firmato con la ''G-Unit Records''. Il debutto con la [[J Records]] fu un fallimento e per questo decise di lasciare l'etichetta e di entrare a far parte della [[G-Unit]]. Ha partecipato all'[[hit]] ''Candy Shop'', inclusa in ''[[The Massacre (50 Cent)|The Massacre]]'' di [[50 Cent]]. Nel frattempo ha debuttato ufficialmente con ''Behind Closed Doors'', che vede la collaborazione di [[Dr. Dre]] ed altri grandi produttori, tra cui [[Scott Storch]] e [[Cool and Dre]].
'''[[Mobb Deep]]''' - Il gruppo composto da [[Prodigy]] e [[Havoc]], è stato messo sotto contratto di recente dalla ''G-Unit Records''. Il loro singolo di debutto, ''Outta Control(Remix)'', vede la collaborazione di [[50 Cent]]. Nel maggio del [[2006]] è uscito l'album ''[[Blood Money (Mobb Deep)|Blood Money]]'', il primo sotto il nome della ''G-Unit Records''.
Riga 68:
*[[Tony Yayo]]
*[[G-Unit]]
*[[Olivia (
*[[Mobb Deep]]
*[[M.O.P.]]
|