Albus Silente: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 155:
Un comunicatore eccellente, è stato capace di guadagnarsi il rispetto sia del corpo docente che, cosa forse ancor più difficile, degli studenti della scuola che sotto la sua guida è fiorita ed è cresciuta, nonostante gli errori che possa aver commesso.
Si potrebbe quasi identificare la scuola con il suo stesso Preside tanto che alla sua scomparsa la prostrazione è talmente tanta che si pensa addirittura a chiuderla come se senza di lui fosse venuta a mancare la linfa vitale che la nutriva e le dava energia.
Ma proprio Silente ci ricorda che «avrò lasciato veramente la scuola solo quando non ci sarà più nessuno che mi sia leale» ed Harry dichiara risoluto e irremovibile all'insistente [[Rufus Scrimgeour|ministro della magia]] di essere «l'uomo di Silente, fino in fondo».
<ref>Si veda: HP6, cap. 30</ref>.
Nel settimo libro, Harry si troverà da solo a difendere l'immagine e il prestigio del suo grande mentore, la cui memoria è stata infamata dalla pubblicazione di una biografia non autorizzata, scritta dalla reporter [[Rita Skeeter]], che non ha risparmiato i dettagli più oscuri del suo passato.
=== Somiglianze ===
|