Instant Star: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Jo3y (discussione | contributi)
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti
Riga 217:
 
==Musica==
Ogni episodio della serie vede una nuova canzone eseguita da Alexz Johnson. Di solito, la canzone tratta di qualcosa che avviene durante l'episodio, tuttavia, in alcuni episodi, non c'è una spiegazione diretta per il testo delle medesime (nella versione italiana, scorrono i sottotitoli tradotti dei testi per renderne il significato agli spettatori). In alcuni episodi si possono ascoltare più di una canzone, ma c'è una sola canzone per episodio che verrà inclusa nella colonna sonora di quella stagione; di conseguenza, poichèpoiché ci sono 13 episodi per ogni stagione, ci sono 13 canzoni per ogni colonna sonora. Una delle canzoni, "Perfect", è stata scritta dal gruppo pop canadese dei [[Lights]].
 
Alexz Johnson esegue tutti i brani delle prime due colonne sonore, co-scrivendo anche i testi di alcune di esse insieme al fratello Brendan. Per la terza e quarta colonna sonora invece, è stato rivelato che Alexz non eseguirà tutti i brani in esse contenute, a causa dell'imminente uscita dell'album da solista della Johnson.
Riga 261:
==Colonna sonora==
===''[[Songs From Instant Star]]''===
E'È la colonna sonora della prima stagione del programma televisivo '''Instant Star'''. Tutti i brani sul CD sono cantati da [[Alexz Johnson]], che nel telefilm interpreta la protagonista Jude Harrison. L'album, rilasciato dalla [[Orange Record Label]], è prodotto da Jody Colero e Dave Ogilvie. Il produttore esecutivo del CD è Stephen Stohn che è anche produttore esecutivo del programma televisivo. Le canzoni sono completamente originali, con due eccezioni: "[[Stupid Girl]]", originalmente un singolo della band [[Garbage]] del 1996, e "[[Temporary Insanity]]" del gruppo [[The Weekend]]. Cinque delle canzoni sono scritte da Alexz Johnson, a volte con l'aiuto del fratello Brendan. Contesto voce sono da Joel Feeney, Damhnait Doyle, Neil Donnell, Andrea Wasse, Lisa Dalbello, Katie B, e Dave Ogilvie. Nel telefilm, questo è l'album di debutto di Jude Harrison ([[Alexz Johnson]]), intitolato ''Jude Harrison''.
E'È stato pubblicato il [[26 aprile]] [[2005]].
 
===''[[Songs From Instant Star Two]]''===
E'È la colonna sonora per la seconda stagione del programma televisivo [[Instant Star]], uscito per la [[Orange Record Label]]. Tutti i brani sul CD sono cantati da [[Alexz Johnson]]. Il CD è su etichetta Orange record, prodotta da Matt Hyde e Dave Ogilvie. Il produttore esecutivo del CD è [[Stephen Stohn]], che è anche produttore esecutivo del programma televisivo. I background vocals sono di Katie B (la maggior parte delle tracce) e Leslie Stanwyck (traccia 5). Nel telefilm, questo è il secondo album di Jude, intitolato ''Learning Curve''.
E'È stato pubblicato il [[4 aprile]] [[2006]].
 
===''[[Songs From Instant Star Three]]''===
E'È la colonna sonora della la terza stagione della serie televisiva '''Instant Star'''.
Tutti i brani del CD sono stati originariamente cantati da [[Alexz Johnson]], ma quando l'attrice firmò un contratto con la [[Capitol Records]] venne deciso di far incidere ad altri artisti le canzoni della colonna sonora. La ragione di questa scelta è stata quella di ridurre la confusione di Alexz che nel frattempo stava registrando il suo primo album da solista. Durante lo show molte canzoni verranno comunque cantate da Alexz Johnson. Nel telefilm, le canzoni della terza serie unite a quelle della quarta sono andate a formare il terzo album di Jude Harrison intitolato prima ''My Turn'', e dopo la sua rimasterizzazione (causata dal suo flop) ''My REturn''.
È stato pubblicato il [[3 luglio]] [[2007]].
 
===''[[Songs From Instant Star Four]]''===
E'È la colonna sonora della quarta ed ultima stagione della serie televisiva '''Instant Star'''. Come per il terzo volume, anche in questo quarto le canzoni sono cantate dai diversi protagonisti del telfilm e non solo da Alexz Johnson, che comunque canta la maggior parte dei pezzi nello show.
È stato pubblicato il [[17 giugno]] [[2008]].
 
===''[[Instant Star: Greatest Hits]]''===
L'album è una raccolta di tutte le canzoni che hanno una certa rilevanza all'interno del telefilm. Fanno eccezione due canzoni della quarta stagione (una inedita e una cantata da un'altra cantante) e due remix di due canzoni della prima e della seconda stagione. Tutte le canzoni sono cantate da [[Alexz Johnson]] (Jude Harrison nel telefilm), tranne "Unraveling", cantata da [[Tyler Kyte]] (Spiederman in [[Instant Star]]), e "I Will Be the Flame", a gran richiesta proposta nella raccolta nella versione duetto tra Alexz e [[Cory Lee]] (Karma nel telefilm). Le canzoni "Perfect", "Temporary Insanity" e "Liar Liar" hanno vocalità diverse da quelle originali.
E'È stato pubblicato il [[22 settembre]] [[2009]].
 
==Le emittenti nel mondo==