Wikipedia:Utenti problematici/Twice25/5 nov 2009: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 96:
Il contenuto di questa pagina per me è la prova migliore di quanto inopportuna sia stata questa segnalazione. Vituzzu ha dato una sua interpretazione, senza riflettere, e in base a quella è andato avanti a testa bassa, cosa che lui sa quante volte - qui e in altre sedi - gli ho detto di non fare e quale (in)successo abbia sempre coronato questi miei tentativi. La motivazione del primo voto di Twice l'ha letta ''a modo suo'', cioè prendendo alla lettera (= non cogliendo lo spirito) frasi come "Vergogna e squalifiche possano emettere in eterno le tombe egizie! Peggio di quel che è fatto sarà reso: anatema". Ripeto, leggetela a voce alta:
 
"{{quote|Vergogna e squalifiche possano emettere in eterno le tombe egizie! Peggio di quel che è fatto sarà reso: anatema"}}
 
Ora.... al di là del fatto che a me, rileggendola, viene da ridere davvero (Twice mi segnali!), riesco a capire che questo linguaggio può risultare sibillino (fino a dove arriva l'ironia?), ma a quel punto faglielo notare, chiedigli spiegazioni (ah, a proposito.... chiedere spiegazioni in talk prima di segnalare ormai non si usa più, giusto?), ma non rispondergli, come ha fatto Vituzzu: «le tue parole [...] sotto il solito tono da facezia nascondono esempi di profondo disprezzo verso gli altri. [...] Devo smetterla di leggerti», perché questo è esattamente il tipo di replica che sposta la discussione sul piano dello scontro personale. Quello che mi lascia strabiliato, leggendo questa pagina, è come utenti esperti, espertissimi, non abbiano ancora capito che questo non si fa... e che se lo si fa, allora non si può pretendere nel contempo di accusare gli altri della stessa cosa.