Wikipedia:Utenti problematici/Twice25/5 nov 2009: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Riga 113:
 
:::<OT> Spero solo di rasserenare l'ambiente: La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso ruota intorna al termine ''ridicolo'' e ai suoi significati semantici. Io mi sono imbarcato (in modo del tutto inutile perchè il termine ''ridicolo'' sembra che non sia stato nemmeno usato)nello scrivere una voce come [[Amaritudo ipsa ridicula est]] che è una frase di Quintiliano. Cambia molto se la traduzione è ''l'amarezza è ridicola'', oppure se è ''La mordacità suscita ilarità''?</OT> Confesso, però che la mia propensione ad una maggiore benevolenza verso i ''mugugni zenesi'' è viziata in partenza non solo per avere conTwice mangianto insieme dell'ottima ''torta pasqualina'', ma anche per essere con lui andato in regione per l'uso scolastico dei testi di wikipedia. Ripeto: per me il passo lo dobbiamo fare tutti, ma all'indietro: davanti, a mio giudizio, c'è il baratro. da un lato uno sterile sarcasmo, dall'altro una puntigliosità immotivata. Se Fantasma vuole fare il passo in avanti, va pure bene, purchè avanti in un clima rasserenato, ci siano tutti i contributori ''seri'' di Wikipedia. Se questo è il suo obiettivo, allora lo condivido. Ho già una volta sollevato una cagnara ricordando un cartellone di 41 anni fa in largo Gemelli [[Ubi solitudinem faciunt, pacem appellant|Hanno fatto un deserto e la chiamano pace]]. Le singole decisioni di banni, blocchi infiniti (estesi anche alle e-mail) sono tutte giuste. E' il clima che si respira,a mio giudizio, se non facciamo tutti un passo indietro, che rischia di diventare impossibile.--[[Utente:Mizardellorsa|Mizar (ζ Ursae Maioris)]] ([[Discussioni utente:Mizardellorsa|msg]]) 08:06, 6 nov 2009 (CET)
::@Al Pereira:
::Non so se l'ho detto altrove ma il deflag (se qualcuno andare a spulciare i log di ieri su ps.wiki ne trova un esempio) immediato è una misura di protezione da un pericolo imminente, fortunatamente l'abuso di Madaki ha riguardato solo quello che lo toccava personalmente, interesse che è un'aggravante da un punto di vista etico ma leva di torno il rischio emergenza (per intenderci non si è messo mica a recuperare pagina a caso ed in massa), da qui la non urgenza di alzare il polverone.
::I toni: un paio di annotazioni a caso.
::La ML è privata e come tale si parla in maniera abbastanza diretta, del resto mi pare che un paio di insulti me li sia beccati pure io proprio da parte tua, affermazioni ben peggiori delle mie incazzature per dovermi beccare interventi un po' a sproposito su materie tecniche abbastanza serie.
::In sostanza l'attacco personale è denunciare il fatto che Twice sia solito utilizzare forme "soft" (in apparenza) per dirne di cotte e di crude, oibò mi sa che ho frainteso un bel po' di cose.
::Non hai voglia di sbloccarmi? Mica te l'ho chiesto, per impedirmi di perdere definitivamente le staffe quando mi beccai un po' di robaccia a base di edticount & asili decisi di bloccarmi (ovviamente è cosa nota che ci si possa sbloccare da soli) fin quando non sarei sbollito.
::Se la mettiamo sui principi il punto è che non può passare l'idea che chi fa/chi è anziano abbia dei privilegi se un domani l'utenza Al Pereira si mettesse a svuotare pagine mettendo dei bestemmioni non avrei dubbi a pensare "gli hanno fregato la password", trovassi del copyviol da parte del tuo account passerei direttamente a pensare "hanno copiato loro" (per te così come per la maggior parte degli utenti che "conosco"), questa si chiama fiducia ed è logico che si guadagna col tempo, ma il tentativo di imporre de facto le proprie idee in barba ad ogni consenso o il funambolismo dialettico finalizzato alla ''stoccata'' (quando non all'insulto) o peggio ancora (non è questo il caso) il tradimento di tale fiducia è tanto più grave quanto è "vecchia" l'utenza.
::Rimango qui in quanto volontario malgrado dei "costi" non indifferenti (ci sarebbe un lungo discorso da fare sopra ma vabbé) perché credo nel progetto e credo nei suoi principi, principi che implicano l'assoluta uguaglianza fra tutti gli utenti, principi che vengono a cadere se questa segnalazione finisce con qualunque cosa sotto all'ammonizione o allo stop anche simbolico (che a questo punto non posso nascondere di auspicare).
::--[[Utente:Vituzzu|Vito]] ([[Discussioni utente:Vituzzu|msg]]) 11:14, 6 nov 2009 (CET)
::PS per Mizar: posso dirmi amico di un certo numero di wikipediani, conosco persino un paio di infinitati, wikipedia non è un progetto che possa basarsi sul personalismo, l'aver mangiato assieme non può condizionare un giudizio, quando sono "coinvolto" da simpatie preferisco astenermi, cosa che consiglio anche a te. --[[Utente:Vituzzu|Vito]] ([[Discussioni utente:Vituzzu|msg]]) 11:14, 6 nov 2009 (CET)