Amanda Tapping: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
RanZbot (discussione | contributi)
m Bot: Standardizzazione serie televisive
Xqbot (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: da:Amanda Tapping; modifiche estetiche
Riga 24:
Dopo la laurea ha continuato a studiare arti teatrali, mentre effettuava diversi stage di produzione. È apparsa in diversi annunci pubblicitari ed ha interpretato vari ruoli in televisione, come ''[[Oltre i limiti (1995)|Oltre i limiti]]'' e ''[[X-Files]]''. Ha anche creato il gruppo teatrale ''Random Acts''.
 
=== Stargate ===
È diventata famosa per aver interpretato il [[Samantha Carter|Ten.Col. Samantha Carter]] nella [[serie televisiva]] di [[fantascienza]] ''[[Stargate SG-1]]'', che ha debuttato nel [[1997]]. È sempre stata nel cast regolare per tutte le 10 stagioni della serie.
 
Nel [[2004]] ha esordito come [[regista]] in ''Stargate SG-1'', dirigendo l'episodio "''[[Episodi_di_Stargate_SGEpisodi di Stargate SG-1_1 (settima_stagionesettima stagione)#Resurrezione|Resurrezione]]''".
 
È nel cast del film ''[[Stargate: The Ark of Truth]]'' (2008) e ''[[Stargate: Continuum]]'' (2008). Nello stesso anno è entrata a far parte del cast fisso di ''[[Stargate Atlantis]]'', spin-off di ''Stargate SG-1''. a causa dei bassi ascolti la serie terminerà alla fine della quinta stagione e saranno prodotti dei [[direct-to-video]] per continuare la storia, in cui forse apparirà anche la stessa Amanda Tapping.
 
=== Sanctuary ===
Dal [[2007]] è protagonista della serie televisiva ''[[Sanctuary (serie televisiva)|Sanctuary]]'' col personaggio di [[Helen Magnus]].
 
Riga 81:
[[ca:Amanda Tapping]]
[[cs:Amanda Tapping]]
[[da:Amanda Tapping]]
[[de:Amanda Tapping]]
[[en:Amanda Tapping]]