Nintendo e-Reader: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
rollback e nota disambigua. la voce eBook già tratta degli "eBook reader" (con tanto di tabella comparativa), le informazioni inserite erano un localismo ed "ereader" è un marchio registrato
Riga 1:
{{nota disambigua|informazioni sugli eBook Reader|[[eBook]]}}
 
{{titolo minuscolo}}
{{s|videogiochi}}
'''E-Reader''' è un termine usato indica sia per indicare i lettori di [[eBook]], sia come dispositivo per i videogiochi.
 
==Lettore di e-book==
I lettori di e-book sono dispositivi, non retroilluminati, che permettono di caricare un gran numero di testi e di leggerli. i più evoluti permettono anche di connettersi tramite 3G e attraverso tale connessione, scaricare nuovi titoli. In genere permettono sotolineature ed appunti. Alla loro diffusione è d'ostacolo un costo di acquisto ritenuto in genere ancora troppo alto <ref>Corriere della Sera ''E.reader Il libro digitale scatena la cancorrenza''</ref>
Per quello che riguarda l'Italia vi è anche la difficoltà della scarsità delle opere disponibili in lingua italiana.
Il primo lettore che si è affermato sul mercato giungendo a coprire il 60% di esso <ref>''ibidem''</ref> è [[Amazon Kindle]] seguito dala Sony.
Un lettore molto più semplificato è costituito da [[WikiReader]].
 
==Videogiochi==
L'{{nihongo|'''e-Reader'''|カードeリーダー|Kādo Ī Rīdā}} è un dispositivo hardware sviluppato dalla [[Nintendo]] per [[Game Boy Advance]].
 
Consiste in uno scanner che permette di leggere le e-Reader Card, speciali tessere sui cui sono stati stampati dei dati in forma codificata. Le varie schede possono sbloccare oggetti, livelli o minigiochi.
==Note==
<references/>
 
==Voci correlate==