Ultimate Muscle: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 394:
 
==Personaggi==
* '''Mantaro Kinniku - Kid Muscle''': è il figlio di Kinnikuman (King Muscle) e il principe del pianeta muscle, perciò l'erede della potenza dell'ultimate muscle, la leggendaria forza dei sovrani del suo pianeta. Inizialmente non vuole saperne di combattere ed è anche un gran fifone,ma comprenderà che da lui dipende il destino della terra, con gli insegnamenti di Meat e il sostegno dei suoi amici, salverà la terra e vincerà il prezioso trofeo chojin. Il suo nome viene spesso confuso con 'Kinnikuman Taro'. Da quanto si vede dalla sigla Kid indossa una maschera che ne copre il vero volto, inoltre viene in seguito rivelato che è mezzo Muscle e mezzo terrestre.
 
* '''Meat''': è l'allenatore di Mantaro e tempo prima di suo padre. Da piccolo fu strappato alla sua famiglia da Mayumi Kinniku (nonno Muscle) per allenare i futuri wrestler. Più tardi rincontrerà suo padre Minch al torneo delle lanterne, dove però quest'ultimo sarà gravemente ferito.
'''Mantaro Kinniku - Kid Muscle''': è il figlio di Kinnikuman (King Muscle) e il principe del pianeta muscle, perciò l'erede della potenza dell'ultimate muscle, la leggendaria forza dei sovrani del suo pianeta. Inizialmente non vuole saperne di combattere ed è anche un gran fifone,ma comprenderà che da lui dipende il destino della terra, con gli insegnamenti di Meat e il sostegno dei suoi amici, salverà la terra e vincerà il prezioso trofeo chojin. Il suo nome viene spesso confuso con 'Kinnikuman Taro'. Da quanto si vede dalla sigla Kid indossa una maschera che ne copre il vero volto, inoltre viene in seguito rivelato che è mezzo Muscle e mezzo terrestre.
 
* '''Terry the Kid - Terry Kenyon''': è figlio del leggendario Chojin texano Terryman; è un valido lottatore e sostegno di Mantaro nei suoi combattimenti.
'''Meat''': è l'allenatore di Mantaro e tempo prima di suo padre. Da piccolo fu strappato alla sua famiglia da Mayumi Kinniku (nonno Muscle) per allenare i futuri wrestler. Più tardi rincontrerà suo padre Minch al torneo delle lanterne, dove però quest'ultimo sarà gravemente ferito.
 
* '''Terry the KidSeiuchin - TerryWally KenyonTusket''': è figliouna delspecie leggendariodi Chojinuomo texanotricheco Terryman;di èorigine unirlandese. validoBuon lottatorecombattente, eanche sostegnolui disegue sempre Mantaro neidurante i suoi combattimenti.
 
* '''Gazzelleman - Dik Dik Van Dik''': è un lottatore tanzaniano dall'aspetto di una gazzella. Nonostante si sia diplomato con il massimo dei voti alla Hercules Factory (Scuola di Ercole), ha perso tutti gli incontri tranne uno in coppia con Seiuchin (che tra l'altro esiste solo nell'anime, il manga non prevedeva questa serie). Il suo nome nella versione americana dell'anime, che fa riferimento ad un tipo di antilope (il [[Madoqua|dik-dik]]), gioca sulla somiglianza con quello dell'attore americano [[Dick Van Dyke]]. In alcuni episodi il suo nome viene infatti pronunciato erroneamente in questa forma.
'''Seiuchin - Wally Tusket''': è una specie di uomo tricheco di origine irlandese. Buon combattente, anche lui segue sempre Mantaro durante i suoi combattimenti.
 
* '''Checkmate''': è un lottatore che per combattere si trasforma in pezzi degli scacchi(come suggerisce il suo nome). All' inizio è un D.M.P allenato fin da piccolo da Sunshine che lo ha sottoposto a allenamenti duri e stenuanti. Durante il combattimento con Mantaro si rivolterà contro il suo maestro umiliandolo e insultando D.M.P e Muscle League, ma dopo la sconfitta da parte di Mantaro capirà i suoi errori e si unirà alla Muscle League.
'''Gazzelleman - Dik Dik Van Dik''': è un lottatore tanzaniano dall'aspetto di una gazzella. Nonostante si sia diplomato con il massimo dei voti alla Hercules Factory (Scuola di Ercole), ha perso tutti gli incontri tranne uno in coppia con Seiuchin (che tra l'altro esiste solo nell'anime, il manga non prevedeva questa serie). Il suo nome nella versione americana dell'anime, che fa riferimento ad un tipo di antilope (il [[Madoqua|dik-dik]]), gioca sulla somiglianza con quello dell'attore americano [[Dick Van Dyke]]. In alcuni episodi il suo nome viene infatti pronunciato erroneamente in questa forma.
 
* '''Jade - Jeager''': è un wrestler tedesco. Fa parte della generazione X e viene allenato dal famoso Chojin Brocken Jr. da quando i suoi genitori adottivi morirono in un incendio. Nella versione americana dell'anime Brocken è il padre di Jade, ma nel manga sono solo allievo e sensei.
'''Checkmate''': è un lottatore che per combattere si trasforma in pezzi degli scacchi(come suggerisce il suo nome). All' inizio è un D.M.P allenato fin da piccolo da Sunshine che lo ha sottoposto a allenamenti duri e stenuanti. Durante il combattimento con Mantaro si rivolterà contro il suo maestro umiliandolo e insultando D.M.P e Muscle League, ma dopo la sconfitta da parte di Mantaro capirà i suoi errori e si unirà alla Muscle League.
 
* '''Kevin Mask''': è inglese ed è figlio di Robin Mask. Indossa, come Mantaro, una maschera simile a quella del padre e il suo vero viso non viene mai mostrato. Robin Mask perse contro Kinnikuman nella finale del 20° torneo Chojin, e allenò Warsman nel 21°. Kevin odia suo padre per i duri allenamenti che gli faceva fare sin da quando era piccolo, scappò di casa a 8 anni e si unì ai D.M.P. semplicemente per fargli un dispetto. Nel 22° torneo Chojin viene allenato da Chloe (Lord Flash) e arriva in finale, dove vince contro Mantaro (mentre nell'anime, Kevin perde e Mantaro vince) e si scopre che Chloe è Warsman, che ha allenato Kevin per ripagare Robin di quello che aveva fatto per lui.
'''Jade - Jeager''': è un wrestler tedesco. Fa parte della generazione X e viene allenato dal famoso Chojin Brocken Jr. da quando i suoi genitori adottivi morirono in un incendio. Nella versione americana dell'anime Brocken è il padre di Jade, ma nel manga sono solo allievo e sensei.
 
* '''Sunshine''': vecchio nemico di Kinnikuman e uno dei fondatori della D.M.P.. Dopo la sconfitta della D.M.P. da parte di King Muscle, viene cacciato dall'organizzazione e esiliato in florida. Desideroso di vendetta, decide di allenare i giovani Checkmate e Tirannoclaw, che partecipano poi al torneo di rivincita tra D.M.P. e Muscle League, dove Tirannoclaw verrà sconfitto da Terry the Kid mentre Checkmate affronterà Mantaro. In questo incontro l'allievo si rivolterà contro il maestro colpendolo fisicamente ed emotivamente, offendendo sia la Muscle League che la D.M.P.. Sunshine, non sopportando questo comportamento, arriverà a difendere Mantaro, sebbene figlio del suo più acerrimo nemico. Dopo la sconfitta del suo allievo, si vendicherà facendo esplodere il covo della D.M.P., per poi andarsene con il suo allievo, che più avanti si unirà alla Muscle League.
'''Kevin Mask''': è inglese ed è figlio di Robin Mask. Indossa, come Mantaro, una maschera simile a quella del padre e il suo vero viso non viene mai mostrato. Robin Mask perse contro Kinnikuman nella finale del 20° torneo Chojin, e allenò Warsman nel 21°. Kevin odia suo padre per i duri allenamenti che gli faceva fare sin da quando era piccolo, scappò di casa a 8 anni e si unì ai D.M.P. semplicemente per fargli un dispetto. Nel 22° torneo Chojin viene allenato da Chloe (Lord Flash) e arriva in finale, dove vince contro Mantaro (mentre nell'anime, Kevin perde e Mantaro vince) e si scopre che Chloe è Warsman, che ha allenato Kevin per ripagare Robin di quello che aveva fatto per lui.
 
* '''Mars''': è un membro della D.M.P. di origini italiane. Dopo la distruzione del covo della D.M.P. si iscrive alla Muscle League sotto mentite spoglie, facendosi chiamare Scarface(Eskara nell'anime). Durante l'allenamento alla Hercules Factory, impara a contrastare tutte le mosse dei lottatori della Muscle League, riuscendo, inoltre, a padroneggiarle ed a migliorarle; entra poi a far parte della generazione X, dove nel torneo tra questa e la generazione di Mantaro arriva in finale contro quest'ultimo. In questo incontro si scopre non solo che è un D.M.P., ma che conosce anche il segreto del punto debole della kinnikubaster, la mossa finale di Kinnikuman (questo perché, quando sia lui che Kevin Mask facevano parte della D.M.P., quest'ultimo, che lo aveva saputo dal padre, glielo rivelò in cambio di avere salva la vita). Grazie a ciò, Mars arriva quasi a sconfiggere Mantaro, che però riesce comunque a vincere, inventando sul momento una propria mossa personale, la Muscle Millenium.
==Personaggi della D.M.P.==
 
'''Sunshine''': vecchio nemico di Kinnikuman e uno dei fondatori della D.M.P.. Dopo la sconfitta della D.M.P. da parte di King Muscle, viene cacciato dall'organizzazione e esiliato in florida. Desideroso di vendetta, decide di allenare i giovani Checkmate e Tirannoclaw, che partecipano poi al torneo di rivincita tra D.M.P. e Muscle League, dove Tirannoclaw verrà sconfitto da Terry the Kid mentre Checkmate affronterà Mantaro. In questo incontro l'allievo si rivolterà contro il maestro colpendolo fisicamente ed emotivamente, offendendo sia la Muscle League che la D.M.P.. Sunshine, non sopportando questo comportamento, arriverà a difendere Mantaro, sebbene figlio del suo più acerrimo nemico. Dopo la sconfitta del suo allievo, si vendicherà facendo esplodere il covo della D.M.P., per poi andarsene con il suo allievo, che più avanti si unirà alla Muscle League.
 
'''Mars''': è un membro della D.M.P. di origini italiane. Dopo la distruzione del covo della D.M.P. si iscrive alla Muscle League sotto mentite spoglie, facendosi chiamare Scarface(Eskara nell'anime). Durante l'allenamento alla Hercules Factory, impara a contrastare tutte le mosse dei lottatori della Muscle League, riuscendo, inoltre, a padroneggiarle ed a migliorarle; entra poi a far parte della generazione X, dove nel torneo tra questa e la generazione di Mantaro arriva in finale contro quest'ultimo. In questo incontro si scopre non solo che è un D.M.P., ma che conosce anche il segreto del punto debole della kinnikubaster, la mossa finale di Kinnikuman (questo perché, quando sia lui che Kevin Mask facevano parte della D.M.P., quest'ultimo, che lo aveva saputo dal padre, glielo rivelò in cambio di avere salva la vita). Grazie a ciò, Mars arriva quasi a sconfiggere Mantaro, che però riesce comunque a vincere, inventando sul momento una propria mossa personale, la Muscle Millenium.
 
==Kinnikuman e gli Exogini==