Network address translation: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix ortografico
Riga 24:
 
==Possibili usi del ''destination NAT''==
*Bilanciamento del carico di lavoro: tramite il ''destination NAT'' si può realizzare un sistema in cui quando una connessione è destinata a un server essa in realtà viene reindirizzata a un' altro server scelto a caso tra un insieme di server che si hanno a disposizione. Questo permette di distribuire il carico di lavoro tra diversi server, migliorando così le prestazioni del servizio di rete offerto dal sistema.
*Gestione dei fallimenti: il ''destination NAT'' può essere usato per realizzare un sistema ad alta disponibilità. Un sistema di questo tipo deve essere sempre in grado di offrire il servizio di cui è responsabile. Tutti i server sono soggetti a possibili fallimenti. Se si fa uso di un router con ''destination NAT'', il router può rilevare il fallimento del server principale e reindirizzare le connessioni a un server secondario, mantendo così il servizio attivo.
*Trasparenza del servizio di [[proxy]]: il ''destination NAT'' può reindirizzare le connessioni [[HTTP]] a un server speciale, chiamato ''proxy'', che ha a disposizione una memoria temporanea in cui memorizza il contenuto di siti web visitati in precedenza. Se la connessione richiesta da un client è verso un indirizzo di cui il proxy ha già a disposizione il contenuto, esso invierà al client i dati richiesta senza la necessità di effettuare una vera connessione a Internet. Questa tecnica è usata dagli [[Internet Service Provider]] per ridurre l'uso della [[Banda (informatica)|banda di trasmissione]] senza richiedere ai client di configurare il loro [[browser]] per il supporto del proxy.