Shadow of the Colossus: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 245:
È stato indicato da diversi giocatori come all'interno del gioco lo stesso elemento venga rappresentato sia in una scala ridotta che in una scala immensa (all'interno di un Colosso). In generale il tema ripreso nel gioco sembra essere quello che quando qualcosa diventa troppo grossa allora questa diventa anche malvagia.
* Sia Agro che Phaedra sono [[Equus caballus|cavalli]].
* Sia gli [[Aves|uccelli]] che Avion sono creature volanti ed entrambi permettono a WanderWanda di essere trasportato nei cieli.
* Tanto i [[pesce|pesci]] che Hydrus sono creature acquatiche. In entrambi i casi quando WanderWanda si aggrappa a loro viene trasportato sott'acqua.
* Le [[lucertola|lucertole]] e Kuromori hanno in comune l'essere [[rettile|rettili]] ed entrambi cadono sulla schiena quando vengono staccati dal muro su cui si stanno arrampicando
* Le [[tartaruga|tartarughe]] e Basaran hanno la stessa fisiologia (tranne che il Colosso è una versione immensa di una normale tartaruga del deserto).
* WanderWanda, essendo un uomo, ha diversi Colossi che possono essere il suo alter-ego gigantesco: Valus, Gaius, Barba, Argus, e Malus sono tutti umanoidi, inoltre molti di questi usano un'arma esattamente come fa il protagonista del gioco.
* A sud della caverna di Dirge è presente un albero morto delle dimensioni di un colosso, questo rappresenta anch'esso un contrasto con i normali alberi presenti nelle terre proibite.
* Gli stessi tempietti sparsi lungo tutto il gioco sono una versione in miniatura del TempioSacrario del Culto.
 
===Curiosità===