Discussioni utente:Carlomorino/OldTalk3: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: chiusura di demauroparavia.it -> inserimento url versione archiviata
Riga 37:
 
Scusa, capisco che la numismatica ti appassioni, ma credo che tu cada in equivoco quando fai il rb della categoria riguardo a [[numismatico]]: il mestiere di numismatico NON rientra fra le professioni in senso stretto (vedi [[Professione|qui]]); definirlo un mestiere del resto non credo sia dequalificante. ''<font color="darkblue"><b>[[Utente:AttoRenato|AttoRenato]]</b></font>'' [[Discussioni utente:AttoRenato|'''''<font color="darkred"> <small> (de gustibus)</small> </font>''''']] 23:11, 24 ago 2006 (CEST)
:La confusione di sicuro non è poca, intendo a livello di concezione generale delle categorie. E le "riforme" dovrebbero essere molte e profonde. Anche io avevo notato l'''απορια'' nella categoria Professioni militari, in quella Professioni musicali, e in molte altre. Sono poi consapevole che non si possa tracciare nettamente un limite, anche alla luce, scusa se uso le tue stesse armi :-) , di [{{cita web|url=http://old.demauroparavia.it/69051 |titolo=questo]|deadurl=yes|urlarchivio=http://web.archive.org/web/20080101000000/http://demauroparavia.it/69051}}. Alla fine, se ci si vuole appoggiare ad una base linguistica (cosa del resto buona e giusta) le due cose possono essere intercambiabili, pure se per molte persone (''in primis'' i professionisti nel senso legale del termine), "professionista" è quello che risponde per l'appunto ai requisiti legali, e per molte altre è quello che ''tout court'' non effettua alcun lavoro manuale; se non riformata una classificazione del genere per quel che riguarda il "lavoro" rischia di essere rimaneggiata in continuazione e, soprattutto, di non essere pienamente fruibile da chiunque. <br/>
:Dunque che fare, già che stiamo trattando la questione?<br/>
:IMHO si potrebbe, più che vagliare attentamente se una, diciamo, attività lavorativa, soddisfi meglio l'una piuttosto che l'altra definizione, percorrere una di queste strade:
Ritorna alla pagina utente di "Carlomorino/OldTalk3".