Alan Ford: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 73:
Il primo numero di ''Alan Ford'' uscì nel [[maggio]] del [[1969]] al prezzo di 150 [[lira italiana|lire]], nel formato a 128 pagine 12x17 cm. Sino al numero 75 l'albo è stato disegnato ininterrottamente da [[Magnus]]. In seguito si sono avvicendati vari disegnatori tra i quali [[Paolo Piffarerio]], [[Raffaele della Monica]] e [[Dario Perucca]]. Eccezionalmente, Magnus tornò a disegnare il n. 200, importante non solo come "ricorrenza", ma anche per lo svelamento di un mistero che aveva tenuto a lungo in sospeso i lettori.
 
[[Magnus]] è coadiuvato alle chine da [[Giovanni Romanini]] (dal n. 16, [[settembre]] [[1970]]) e, da [[Paolo Chiarini]] (dal n.21, [[febbraio]] [[1971]]), mae, in seguito, anche da [[Luigi Corteggi]] e dallo stesso [[Paolo Piffarerio]] che dal n. 76 disegnerà, quasi ininterrottamente, anche le tavole di ben 91 numeri.
 
Le prime dieci copertine, con quel caratteristico tratto "fotorealistico", sono di [[Luigi Corteggi]], per poi essere realizzate dallo stesso [[Magnus]] e, comunque, quasi sempre dal disegnatore del fumetto.