Unit testing: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
TXiKiBoT (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: tr:Birim testi
Riga 53:
Normalmente lo unit testing è automatizzato, ma può anche essere eseguito manualmente. Non c'è alcuna raccomandazione in proposito da parte dello [[IEEE]]. L'approccio manuale può richiedere la documentazione dei passi necessari per l'esecuzione dello unit test. In ogni caso, lo scopo dello unit test è quello di isolare un modulo a certificarne la correttezza e l'automatizzazione, a differenza del test manuale, è un modo efficiente per raggiungere questi obbiettivi e portare i benefici descritti.
 
Con l'approccio automatico, per realizzare il completo isolamento del modulo da testare, il codice fuunzionalefunzionale è testato al di fuori del suo ambiente naturale, in un apposito framework. Questo approccio ha il pregio di evidenziare dipendenze non richieste del modulo in esame dagli altri.
 
In un framework automatizzato lo sviluppatore codifica i casi da testare in modo che verifichino la correttezza del modulo e durante l'esecuzione viene riportato l'eventuale fallimento di ogni test. In alcuni casi di fallimento di test critici, l'intera procedura di test viene fermata.