World in Flames: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 54:
La prima è un'ulteriore fazione, il comunismo. Se in WiF le forze in gioco erano divise in asse ed alleati, con DOD ve ne sono tre: democratici (Usa, Commonwealth, Francia e Cina nazionalista), fascisti (Germania, Italia e Giappone) e comunisti (Urss e Cina comunista). Le nazioni minori possono quindi cambiare schieramento politico ed essere manovrate di conseguenza.
La seconda novità è che il gioco, invece di iniziare nel turno di Settembre-Ottobre del 1939 (cioè l'inizio della Seconda Guerra Mondiale con la dichiarazione di guerra della Germania alla Polonia) inizia nel 1936.
==Fatal Alliance==
Questa espansione rappresenta la possibilità di giocare la Prima Guerra Mondiale. Ha una sua minimappa dell'Europa centrale con i confini del 1914, e proprie pedine. Le modalità di rifornimento e combattimento sono ovviamente diverse, e riflettono la grande staticità del conflitto. Inoltre introduce un punteggio di morale, diverso per ogni nazione, che indica la forza morale della popolazione di ogni stato in guerra.
Tale espansione è però disponibile solo per la versione 5 di World in Flames, benchè la ditta produttrice stia lavorando alla realizzazione della versione per la nuova versione.
==Collegamenti esterni==
| |||