Circuito di Diepholz: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ampliamento
sistematina
Riga 1:
{{tmp|Circuito motoristico}}
Il '''Circuito di Diepholz''' è un [[autodromo]] ricavato da un [[aeroporto]] situato in [[Bassa Sassonia]], nella parte settentrionale della [[Germania]]. L'aeroporto è stato costruito nel 1930 e utilizzato come base aerea tedesca nella Seconda Guerra Mondiale. Distrutto durante la [[Seconda guerra mondiale]], è stato rimesso in condizioni di fungere da base aerea militare nel 1950. L'aviazione tedesca usa ancora il campo d'aviazione.
 
== Il tracciato ==
Riga 5 ⟶ 6:
 
== Storia ==
L'aeroporto è stato distrutto durante la [[Seconda guerra mondiale]], ma è stato rimesso in condizioni di fungere da base aerea militare nel 1950. L'aviazione tedesca usa ancora il campo d'aviazione.
 
Negli anni sessanta in Germania vi era una forte carenza di impianti: a parte il vecchio [[Nürburgring]] e l'[[Hockenheimring]] non esistevano altri circuiti permanenti in quel momento. Alla ricerca di alternative, le gare sugli aeroporti militari divennero molto popolari. Fino al 1990, tracciati come Wunstorf, Mainz-Finthen, Kassel-Calden, Fassberg o Siegerland sono stati utilizzati per le gare dei vari campionati tedeschi, ma l'aeroporto più importante per le corse in Germania era Diepholz.
 
Riga 39 ⟶ 38:
[[Categoria:Circuiti motoristici tedeschi]]
[[Categoria:Deutsche Tourenwagen Masters]]
'''Grassetto'''