Wikipedia:Utenti problematici/Veritatem: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 256:
:2. C'è abuso e abuso: l'uso di un'altra utenza con cui condividi l'IP per evitare d'intervenire con due utenze nella solita voce è cosa ben diversa dall'uso di account multipli per falsare il consenso o votare più volte...
:3. Non posso credere che un peccato veniale come il mio porti al blocco: ho l'impressione che sia solo un pretesto. --[[Utente:Fungo velenoso|Fungo velenoso]] ([[Discussioni utente:Fungo velenoso|msg]]) 22:16, 13 dic 2009 (CET)
::1. Non è il ''modus operandi'' di per sé che porta al bando, non spostare la questione altrove: la questione di problematicità si pone perché il ''modus operandi'' è lo stesso identico (anche nello stile di queste discussioni e delle capziose difese che tendono a spostare l'oggetto della questione, sissignore) di quello del bannato infinito WZ, e la reincarnazione di un'utenza bandita va comunque bandita a sua volta, indipendentemente dal comportamento. Quindi, è inutile discutere sul ''modus operandi'' (peraltro se sei WZ sai qual è; e comunque è riassunto nelle pagine di discussioni e chi sta in questa pagina sa benissimo qual è e ha già fatto i suoi confronti, tant'è vero che nessuno contesta che vi siano differenze di comportamento tra te e WZ, sono identiche in tutto).
::2. Indipendentemente dal punto 1., quello che è stato fatto nel punto 2. è ''meatpuppeting'': portare avanti la discussione per conto di un'altra utenza è '''alterazione del consenso'''. Se a qualcuno non va di impegnarsi in una discussione (o di non "sporcare" la propria utenza con discussioni scomode), non ci si impegna e lascia perdere, ma non usa una "testa di legno" o "uomo di paglia" che faccia il lavoro suo. Si ha bisogno di avere certezza che colui con cui si discute abbia la certezza della proprietà delle proprie idee, e comunque vada oramai la tua utenza non gode più di alcuna fiducia, visto che se hai fatto ''meatpuppeting'' una volta nulla esclude che non lo faccia in seguito. La cosa è (ancora ancora) sostenibile se si limita al NS0, ma va stroncata nei meccanismi di formazione del consenso. Già solo per questo dovresti essere bandito e ti dovrebbe essere rifiutato ogni nuovo account.
::3. Non è un peccato veniale (altro tentativo di sviare la discussione dal tema centrale, perfettamente in linea con il comportamento di WZ)... -- '''[[Utente:Blackcat|<span style="font-family:Bookman Old Style,Palatino Linotype,Times New Roman;font-size:8pt;color:#000000">Sergio]]''' ([[Discussioni utente:Blackcat|<span style="font-family:Bookman Old Style,Palatino Linotype,Times New Roman;font-size:8pt;color:#631B62">aka The Blackcat]])</span></span> 00:01, 14 dic 2009 (CET)