Doppia missione: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m La trama: Fix link
Riga 16:
Anche Stephen è atteso da varie novità, tutte negative. La moglie, sconvolta dall'apparente ritardo mentale della loro figlia Brigid, scappa dalle sue responsabilità di madre. Il personaggio che stava dietro ai traditori Leadward e Wray (vedi [[La nave corsara]] e [[Rotta a Oriente]]), finalmente identificato come il [[duca]] di Habachtstahl e parente della famiglia reale britannica, si rivela un pericoloso avversario, facendo negare la grazia a Clarissa Oakes e Padeen Colman, salvati dalla deportazione durante la sosta nel [[Nuovo Galles del Sud]].
 
Finalmente la flottiglia parte, con la Ringle che li precede portando Clarissa, Padeen e Brigid in Spagna insieme all'oro di Stephen, e si riunisce al resto della squadra alle [[isole Berlings]], vicino a [[MadeiraMadera]]. Arrivati a [[Freetown]] dopo aver catturato una nave negriera che viene spettacolarmente distrutta in rada dai cannoni della squadra, inizia la caccia alle navi dei trafficanti, con notevole successo e clamore; nel frattempo Stephen trova il modo di essere contagiato dalla febbre gialla durante una esplorazione naturalistica.
 
Ma in realtà la caccia ai negrieri era una missione di copertura. Il vero scopo della spedizione era quello di cogliere di sorpresa una flottiglia [[francia|francese]] di forza simile che scortava delle navi da trasporto truppe in rotta verso l'[[Irlanda]]. Lasciata Freetown, la squadra si mette in caccia e riesce a raggiugere la squadra francese a un giorno dalla costa, e ad inseguirla dentro una baia presso la baia di [[Bantry]].