Dal [[1º marzo]] [[2007]] (in [[Sardegna]]), e dalprogressivamente [[16nelle febbraio]] [[2009]],aree coninteressate lodallo switch-offover ''solo''dove analogicoè dipresente Reteil 4,multiplex [[RaiMediaset Due6]], e [[QOOB]] che hanno convertito le loro frequenze terrestri in digitale in Sardegna e in Trentino Alto Adige, la rete Mediaset ha iniziato a trasmettere dei test in [[HDalta definizione]] utilizzando il digitale terrestre. Per il momento, tuttavia, si tratta di un segnale a [[SD|definizione standard]] upscalatosoggetto fino a 1920×1080 pixel per fare test inad [[HD|alta definizioneupscaling]].Sifino attendonoa ulteriori1920×1080 sviluppipixel.
Il canale risulta sintonizzabile con un decoder digitale terrestre [[MPEG 4]] capace di decodificare il flusso HD oppure utilizzando un sintonizzatore [[DVB-T]] per pc.
Ultimamente il canale trasmette nel formato 720p e saltuariamente (avvisando prima via SMS gli utenti partecipanti alla sperimentazione) trasmette contenuti in HD nativo.
Il canale può essere sintonizzato con un decoder DTT capace di decodificare il flusso HD oppure con una scheda tuner DTT e un personal computer abbastanza recente.
Il canale non è più disponibile per motivi tecnici. Riprenderà con i suoi test a breve.