Nascita di Gesù: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
[[File:Giotto - Scrovegni - -17- - Nativity, Birth of Jesus.jpg|thumb|250px|[[Giotto]], particolare della ''Natività'', dalla [[Cappella degli Scrovegni]]. La presenza del bue e dell'asinello è testimoniata dal ''[[Protovangelo di Giacomo]]'' (18).<ref>Wilhelm Schneemelcher, Robert McLachlan Wilson, ''New Testament Apocrypha: Gospels and related writings'', Westminster John Knox Press, 2003, ISBN 066422721X, p. 65.</ref>]]
Gesù è nato dal nulla, da uno spirito (Dio) e la Madonna, nonostante le circostanze assurde viene creduto da molte persone. SeInoltre: se per caso la teoria che dice che Gesù è nato realmente dall'incrocio tra uno spirito (Dio) e un mortale (La madonna) fosse vera, Gesù risulterebbe un mezzo fenomeno paranormale vissuto 2000 anni fa, forse il primo.
La descrizione della '''nascita''' o '''natività''' di '''[[Gesù]]''' (o soltanto '''Natività''', per [[antonomasia]]<ref>Il termine ''natività'' ha acquistato da qui, per estensione, anche l'accezione di "iconografia della Natività".</ref>) è contenuta nei [[vangeli]] [[Vangelo secondo Matteo|''secondo Matteo'']] e [[Vangelo secondo Luca|''secondo Luca'']] oltre che nel ''[[Protovangelo di Giacomo]]''.