Mutuo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 210:
Preammortamento tecnico e prefinanziamento non sono calcolati nell'Indicatore Sintetico di Costo. Offerte all'apparenza molto vantaggiose, a volte "nascondono" dei costi come prefinanziamento.
 
In caso di surroga del mutuo, il prefinziamentoprefinanziamento è escluso, e il preammortamento tecnico può essere al massimo di alcune settimane, pari a quelle intercorrenti fra l'atto notariolenotarile e l'inizio del mese successivo. Se , ad esempio, surrogo il 14 Gennaio dalla banca A a B, e pago le rate a inzio mese ad A, pagherò l'intera rata a inzioinizio gennaio (capitale + interessi), la banca A restituirà al cliente sottraendoli al debito residuo gli interessi dal 15 al 30
Gennaio, e pagherò a B un preammortamento dal 16 al 30, mentre dall'1 Febbraio scatterà la prima rata con la nuova banca (sia che venga pagata a inizio mese oche il 28 Febbraio). La surroga comporta che non sia interrotto il piano di rimborso deleldelle rate, per cui il nuovo istituto non potrà applicare nè un mese di preammortamento tecnico, nè un prefinziamentoprefinanziamento per un periodo più lungo.
 
====Preammortamento tecnico====