Discussione:Vittorio Sgarbi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pregiudicato: nuova sezione
Nessun oggetto della modifica
Riga 134:
Ho inserito nell'incipit la specifica "E' inoltre un pregiudicato per falso e truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato", che ritengo sia doveroso specificare fin dall'inizio. Trattandosi inoltre di un delitto naturale il reo è, qualora giudicato all'ultimo grado come Sgarbi, definibile legalmente come "delinquente".
Pongo la possibilità di inserire questa oggettiva definizione del personaggio nella biografia, come succede per chiunque sia considerabile, sentenze alla mano, un "delinquente" (pagina di Riina, Mangano etc etc). Sgarbi è a tutti gli effetti un "critico d'arte, politico, scrittore, personaggio televisivo, storico dell'arte e delinquente", come molti altri personaggi politici e non.
 
--[[Utente:Wikiknowledge|Wikiknowledge]]
 
 
Non è considerabile POV ciò che è un fatto. Metterlo in amiuscolo neretto e grandezza 35 punti sarebbe magari POV per la forma: ma il concetto non è POV in quanto è un fatto, ed esprimerlo dall'inizio è fondamentale per qualificare il personaggio, come le altre qualifiche a lui riservate (critico, personaggio televisivo etc).
 
--[[Utente:Wikiknowledge|Wikiknowledge]]
Ritorna alla pagina "Vittorio Sgarbi".