Wikipedia:Vaglio/Concepito: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 169:
:A parte "l'ottica geopolitica limitata" credo che la voce vada più che bene... Ma veramente, che differenza fa, che pletora ideologica-etica-morale-forcaiola, che cosa implica questa stupida distinzione embrione/zigote! Cosa importa se lo zigote sia o no considerabile un embrione? Cosa comporterebbe? Se lo zigote non venisse considerato uno "stadio" (che brutta parola) dell'embrione, che male ci sarebbe? La gente si sentirebbe a questo punto più legittimata a pensare e fare cosa? Ma chissenefrega (sì sì tutto insieme)!!! Scrivete pure che alcuni definiscono lo zigote come uno stadio dell'embrione e che alcuni definiscono lo zigote come ancora non embrione... Che diatriba assurda! --[[Utente:Ceccomaster|Cecco]] ([[Discussioni utente:Ceccomaster|msg]]) 14:11, 4 gen 2010 (CET)
::Qui si ha paura dei fantasmi... Una definizione biologica è una definizione punto... Di per sé una definizione non implica una proprietà etica o morale. Faccio un esempio: è stato deciso che l'aborto sia legittimo solo nei primi 3 mesi di vita... Che succede al 3° mese? Scende lo spirito santo? Il karma? Lo spirito di natale? La stessa cosa per questa assurda definizione... Embrione o zigote che sia, sempre un pacchettino di cellule rimane! Stai poi alle persone decidere se una membrana fosfolipidica che confina un citoplasma dove naviga un nucleo pieno di DNA sia o meno un'entità biologica con un'entità... Se poi invece di 2-4 cellule sono 100-200-300-400... Cosa succede? Si attiva il gene "sono-un-uomo-ho-una-dignità-vi-prego-non-fatemi-del-male"? --[[Utente:Ceccomaster|Cecco]] ([[Discussioni utente:Ceccomaster|msg]]) 14:19, 4 gen 2010 (CET)
:::Ti sembrerà strano, e ti misurerai la temperatura ;), ma sono d'accordo con te. Ora il punto è un altro: cosa vorrebbe scrivere di preciso Lungoleno? Perché per quanto ho capito io vorrebbe dire che ci sono due convenzioni, il che mi sta bene, ma vorrebbe farle apparire equivalenti, e questo non mi sta bene. Mi spiego meglio: io credo che WP dovrebbe essere scritta seguendo la convenzione massimamente utilizzata, ed è fuori discussione (spero) che la convenzione zigote=embrione lo sia; però credo che WP dovrebbe anche dire che esiste una minoranza di medici o ricercatori che utilizza un'altra terminologia, e si riferisce all'embrione non ancora impiantato, o che non ha ancora sviluppato la linea primitiva, chiamandolo "pre-embrione". Siete d'accordo su questo? Sì/no e magari perché. [[Utente:Fungo velenoso|'''<span style="background:white"><span style="color:red;">Fungo velenoso</span></span>''']] [[Discussioni_utente:Fungo_velenoso|<small>mangiami...</small>]] 14:30, 4 gen 2010 (CET)
| |||