Basic Instinct 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix incipit (convenzione di stile
Box office
Riga 40:
|nomepremi=
}}
'''''Basic Instinct 2''''' è un [[film]] del [[2006]] diretto da [[Michael Caton-Jones]], seguito[[sequel]] del [[Basic Instinct|campione d'incassi]] diretto da [[Paul Verhoeven]] nel [[1992]].
 
Il film vede il ritorno della ''femme fatale'' Catherine Tramell ([[Sharon Stone]]), coinvolta in nuovi omicidi a [[Londra]]. Stavolta è uno psichiatra, il dottor Michael Glass ([[David Morrissey]]), a indagare sul suo conto per [[Scotland Yard]], mentre gli omicidi continuano.
Riga 51:
*:«''L'intrigo ha inizio nella mente.''»
<!-- Indicato in italiano lo slogan utilizzato per la distribuzione italiana, lasciati gli altri in originale. -->
 
== Box office ==
Basic Instinct 2 ha avuto un costo di produzione stimato di 70 milioni di dollari. A causa degli incassi molto deludenti, negli [[Stati Uniti d'America|USA]] è stato ritirato dalle sale dopo appena 17 giorni di programmazione, quando gli incassi hanno raggiunto appena i 5,8 milioni di dollari. L'accoglienza nel resto del mondo è stata migliore, ma non ha comunque permesso al film di totalizzare un incasso mondiale superiore ai 38,6 milioni. Tale [[flop]] commerciale ha precluso l'eventualità di realizzare un ulteriore sequel.
 
== Collegamenti esterni ==