Utente:Filippo2192/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Filippo2192 (discussione | contributi)
fino a Il personaggio direi che ci siamo...la parte sull'aspetto che cambia benché vera era un po' troppo una ricerca originale
Filippo2192 (discussione | contributi)
ridotta la trama fino a "fermare la guerra"
Riga 54:
Bibi passa un'infanzia serena, spesso insieme ad un gruppo di bambini chiamato [[Popolazione di Alabasta#Clan Sand Sand|Clan Sand Sand]], capitanato dal suo amico [[Popolazione di Alabasta#Kohza|Kohza]].
 
Ad un certo punto, però, Bibi ed [[Igaram]] si rendono conto che è in atto un complotto per far incolpare il padre di Bibi dell'assenza di piogge sull'isola e per aumentare il malcontento fra la popolazione e capiscono che dietro ciò c'è l'organizzazione criminale [[Baroque Works]], così i due decidono di infiltrarsi in essa per scoprire di più; con lo pseudonimo di {{nihongo|Miss Wednesday|ミス・ウェンズデー|Misu Wensudē|Miss Mercoledì nell'edizione italiana dell'anime}}, Bibi riesce a capire che il capo dell'organizzazione è [[Crocodile]].
Ad un certo punto, però, le precipitazioni ad Alubarna (la città dove risiede il re) si accentuano, mentre nel resto del paese diminuiscono, facendo così incolpare il padre di Bibi, in quanto la gente crede che abbia usato la [[Terminologia di One Piece#Polvere della danza|polvere della danza]]. Nascono così eserciti di ribelli.
 
Bibi però capisce che c'è un complotto e scopre che dietro tutto questo c'è l'associazione criminale Baroque Works. Così, insieme a Karl e Igaram, parte da Alabasta e riesce ad infiltrarsi nell'organizzazione, dove diventa un fidato agente con lo pseudonimo di Miss Wednesday (Miss Mercoledì nella versione italiana dell'anime). Spiando [[Nico Robin|Miss All Sunday]], riesce a scoprire che il capo dell'organizzazione è Mr 0, ovvero [[Crocodile]], e che il suo scopo è conquistare il regno di Alabasta.
 
=== La lotta contro Crocodile ===
Bibi fa la sua prima apparizione insieme con [[Mr. 9]] dentro la pancia della balena [[Lovoon]], che sono stati incaricata di uccidere per portare del cibo a [[Geografia di One Piece#Whiskey Peak|Whiskey Peak]]; la missione non va a termine grazie a [[Monkey D. Rufy]], ma i due riescono comunque a farsi accompagnare dal ragazzo e dalla sua ciurma fino a Whiskey Peak. Qui, Bibi cerca con gli altri agenti di catturarli per incassarne la taglia ma, mentre il piano sta venendo attuato con scarso successo, sull'isola giungono [[Mr. 5]] e [[Miss Valentine]], a cui è stato ordinato di catturarla in quanto la sua vera identità è stata scoperta. Con l'aiuto di Igaram, Mr. 9 e [[Miss Monday]], riesce a fuggire e racconta la sua storia ed i suoi obiettivi a [[Nami]], che acconsente ad aiutarla in cambio di una ricompensa. Bibi, sempre accompagna da Karl, si unisce alla [[ciurma di Cappello di Paglia]] e salpa da Whiskey Peak con loro.
La [[Ciurma di Cappello di Paglia]] incontra Bibi dentro lo stomaco della balena [[Personaggi di One Piece#Lovoon|Lovoon]] che è stata incaricata di uccidere per portare del cibo a Whiskey Peak. Anche per colpa di Rufy e della sua ciurma, i due non riescono nel loro intento, e così li convincono a farsi dare un passaggio fino a Whisky Peak, la loro isola.
 
A Whiskey Peak, insieme ad altri membri della [[Baroque Works]], ha il compito catturare la ciurma di Rufy ma, mentre con scarso successo si sta compiendo il piano, giungono Mr. 5 e Miss Valentine, che affermano di aver capito che lei in realtà è la principessa Bibi di Alabasta. I due hanno ricevuto l'ordine di ucciderla. Grazie alla protezione di Mr. 8, Mr. 9 e Miss Monday, Bibi riesce però a fuggire e infine [[Roronoa Zoro|Zoro]] e Rufy sconfiggono i due Official Agents. Bibi allora racconta la sua storia e i suoi obiettivi a Zoro, Rufy e [[Nami]] e quest'ultima, in cambio di una ricompensa, promette di aiutarla. Così, insieme a [[Popolazione di Alabasta#Karl|Karl]], prende il mare con Rufy e la ciurma.
 
Dopo aver sconfitto Mr. 5, Miss Valentine, Mr. 3 e Miss Goldenweek sull'isola preistorica di Little Garden e aver portato Nami da un dottore sull'isola di Drum, Bibi e la ciurma di Rufy giungono ad Alabasta, nel porto di Nanohana.
 
Dopo aver sconfitto Mr. 5, Miss Valentine, Mr. 3 e Miss Goldenweek sull'isola preistorica di Little Garden e aver portato Nami da un dottore sull'isola di Drum, Bibi e la ciurma di Rufy giungono ad Alabasta, nel porto di Nanohana. Qui inizialmente si dirigono a Yuba, dove Bibi pensa di trovare [[Kohza]], attuale capo dei rivoltosi, ma trovano l'oasi disabitata e distrutta a causa della siccità e di continue tempeste di sabbia. Bibi accetta quindi le richieste di Rufy e gli permette di affrontare Crocodile, mentre lei e gli altri si recano ad Alubarna per tentare di fermare la guerra.
L'obiettivo iniziale di Bibi è recarsi all'oasi di Yuba dove vive Kohza, suo amico d'infanzia e capo dell'esercito dei rivoltosi, ma giunta lì non trova che un mucchio di rovine: la città è tormentata da continue tempeste di sabbia e solo il padre di Kohza vive ancora lì. Dopo aver lasciato l'oasi di Yuba, Rufy attacca verbalmente Bibi, facendole capire che il suo piano potrebbe portare alla morte di qualcuno e che deve imparare a rischiare la vita, e Bibi acconsente dunque a fargli combattere Crocodile, mentre lei si reca ad Alubarna per svelare il complotto.
 
A causa della confusione non riesce ad avvertire Kohza e la battaglia comincia. Inizia dunque a cercarlo per la città e giunge a palazzo, dove Crocodile rivela di aver sistemato nelle vicinanze del palazzo una bomba di tale potenza da distruggere l'intera Alubarna. Bibi cerca di capire dove si possa nascondere la bomba e, grazie a dei ricordi della sua infanzia, capisce che si trova nella torre dell'orologio. In una lotta contro il tempo, grazie a [[Nami]], [[Usop]], [[Tonytony Chopper|Chopper]], [[Sanji]] e [[Roronoa Zoro|Zoro]], riesce a raggiungere la cima della torre e a neutralizzare Mr. 7 e Miss Father's Day, facendosi poi aiutare da [[Popolazione di Alabasta#Pell|Pell]] ad evitare definitivamente l'esplosione.