Gemelli Tornado: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Fix link Impulso
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: apostrofo dopo l'articolo indeterminativo
Riga 57:
Da adulti, Don sposò [[Meloni Thawne]]; insieme furono i genitori di [[Bart Allen]], l'eroe velocista che fu noto la prima volta sotto il nome di [[Impulso (fumetto)|Impulso]], prima di maturare nel membro dei [[Teen Titans]] [[Kid Flash]], e che successivamente divenne il quarto Flash. Dawn Allen sposò Jeven Ognats, e diede alla luce Jenni Ognats, che sarebbe divenuta la [[Legione dei Super Eroi|Legionaria]] [[XS]].
 
Il destino dei gemelli cambiò con ognuno con la più grande distruzione temporospaziale, sebbene abbiano coinvolto la morte in un certo senso. Dopo la ''Crisi sulle Terre Infinite'' furono uccisi aiutando la Legione dei Super Eroi a distruggere un 'invasione dei Dominatori durante la Five Year Gap (una linea temporale in cui Jenni non esisteva). Post-''[[Ora Zero]]'', l'invasione dei Dominatori accadde quindici anni prima dell'esistenza della Legione; il presidente Thawne, un discendente corrotto del Professor Zoom, pianificò l'assassinio dei gemelli molti mesi dopo che i loro figli nacquero.
 
La miniserie ''Final Crisi: Legion of Three Worlds'' rivelò che i personaggi post-Ora Zero (inclusi anche Meloni Thawne e Jeven Ognats) erano originariamente gli stessi della versione post-''[[Crisi Infinita]]'' della Legione. Così avvenne la revisione della continuità: dopo la morte di Barry nella Crisi originale, i Gemelli e i loro famigliari divennero gli obiettivi del [[Professor Zoom]], che tentò di sabotare il matrimonio di Don e Meloni. Entrambe le famiglie scapparono sulla Terra-247 e i gemelli morirono poco dopo in circostanze sconosciute. I cugini si riunirono con la nonna Iris, ed entrambi dibennero adolescenti nel giro di pochi giorni.