Network Driver Interface Specification: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix |
m Bot: accenti |
||
Riga 1:
La '''Specifica di Interfaccia di Driver di rete''' ('''NDIS''') è un [[interfaccia per la programmazione di applicazioni]] (API) per [[schede di interfaccia di rete]] (NICs).
La NDIS è una connessione logica di controllo [[Logical Link Control]] (LLC) che forma lo strato superiore dello strato di connessione dati nel modello [[OSI model|OSI]] [[data link layer]] (livello 2 di 7) ed agisce come un' interfaccia tra i livelli 2 e 3 (the [[Network Layer]]). Il livello più basso è il driver del dispositivo di controllo di accesso sul media [[Media Access Control]] (MAC).
Riga 18:
* NDIS 6.20: [[Windows 7]], Server 2008 R2
Il traffico accettato dal NIC è controllato dal driver NDIS Miniport, mentre vari protocolli, come il [[Internet Protocol Suite|TCP/IP]] sono implementati dai driver di protocollo della NDIS. Una singola miniport può essere associata con uno o più protocolli. Questo significa che il traffico che arriva nel miniport può essere ricevuto in parallelo da diversi driver di protocollo. Per esempio, [[pcap|Winpcap]] aggiunge un secondo driver di protocollo sul selezionato miniport allo scopo di catturare i pacchetti in ingresso. Inoltre, è possibile simulare diversi NICs virtuali implementando driver di miniporte che spediscono e ricevono traffico da un singolo fisico NIC. Un esempio d' uso di driver di miniport virtuali è aggiungere NIC virtuali, ciascuno con differenti [[Virtual LAN]].
Un altro tipo di driver è quello intermedio della NDIS. I driver intermedi sono localizzati tra il MAC e il livello IP e possono controllare tutto il traffico che sarà accettato da una scheda di rete NIC. In pratica, i driver intermedi implementano entrambe le interfacce di miniport e protocollo. Il driver di miniport e il driver di protocollo realmente comunicano con il corrispondente protocollo e l' interfaccia miniport che risiede nel driver intermedio. Questo scelta progettuale permette l'aggiunta di una catena di diversi driver intermedi tra la miniport e i driver di protocollo. Quindi, i venditori di driver devono stare attenti e non assumere che il traffico che essi spediscono fuori verso la successiva interfaccia è implementato dall'ultimo driver nella catena. Allo scopo di scrivere applicazioni che usano la NDIS uno può usare gli esempi che accompagnano il Microsoft's [[Windows Driver Kit]] (WDK). L'esempio de filtro "PassThru" è un buon punto di inizio per i filtri intermedi
== Vedi avanti ==
|