Leisure Suit Larry: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Lampo5 (discussione | contributi)
Lampo5 (discussione | contributi)
Riga 12:
Normalmente i giochi seguono le avventure di Larry, il quale cerca di convincere (generalmente senza successo) molte donne giovani ed attraenti ad avere una relazione sessuale con lui. Durante il gioco si attraversano lussuose ambientazioni come Hotel a cinque stelle, [[yacht]], spiagge esclusive, casinò ed altre ancora. Uno dei ''marchi di fabbrica'' di Larry è il suo modo di presentarsi: "Ciao, il mio nome è Larry, Larry Laffer".
 
Data la natura dei videogiochi, il primo, il terzo e il quartoterzo episodio della serie includevano un sistema di verifica dell'età basato su una serie di domande, studiate in modo che solo un adulto avrebbe potuto conoscere le risposte; le domande erano molto "americano-centriche" e quindi anche adulti non americani potevano essere esclusi da alcuni contenuti. Essendo, inoltre, domande a risposta multipla, un adolescente con della pazienza poteva segnarsi le risposte corrette e superare il sistema di controllo. La protezione poteva comunque essere elusa premendo Alt-X nel primo episodio e Ctrl-Alt-X nel terzo. A seconda della quantità di domande corrette il gioco presentava una differente quantità di contenuti; all'inizio del quartoterzo episodio, ad esempio, guardando da un cannocchiale è possibile vedere una ragazza che si spoglia davanti alla finestra dopo aver tirato giù una veneziana: a seconda della quantità di risposte giuste la veneziana viene tirata più o meno giù, mostrando una differente percentuale del corpo della ragazza.
 
Nonostante dal punto di vista sessuale fosse considerata abbastanza esplicita per i tempi, rispetto a altri titoli usciti in seguito la serie era abbastanza pudica: il sesso era trattato con ironia e non scendeva mai in volgarità gratuite, sebbene in alcuni episodi siano stati inclusi degli [[easter eggs]] che sbloccavano delle sezioni con contenuti più espliciti. La serie con il passare del tempo comunque è diventata via via più esplicita; l'episodio più significativo in tal senso è probabilmente [[Leisure Suit Larry 7: Love for Sail!]].