Narsil: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m -cat inesistente
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{da tradurre|inglese|aprile 2006}}
 
Nelle opere letterarie di [[J.J.R. Tolkien]] e nella storia antica del mondo da lui creato e chiamato [[Arda]], '''Narsil''' era la spada di [[Elendil]], uno dei piu'più eminenti appartenenti alla razza dei [[Dúnedain]], e in seguito riforgiata e chiamata '''Andúril'''' migliaia di anni dopo cheessere stata spezzata (vedi sotto).
 
La spada fu forgiata per la prima volta durante la [[Prima Era]] dal Nano [[Telchar]] di [[Nogrod]], un famoso armaiolo che creò anche la spada [[Angrist]], quella che strappò via un [[Silmaril]] dalla corona di [[Morgoth]], e l'Elmo di Drago, in seguito usato da [[Turin Turambar]].
 
Il nome della spada contiene gli elementi ''nar'' "fuoco" e ''thil'' "luce bianca", in riferimento al [[Sole (Terra di Mezzo)|Sole]] e alla [[Luna (Terra di Mezzo)|Luna]].
 
Il motivo per cui Telchar forgiò in origine Narsil, cosi comee la sua antica storia, e'sono sconosciutosconosciuti, cosicosì come è sconosciuto il fatto se sia stata posseduta da altri prima di [[Elendil]] di [[Númenor]].
 
Una delle possibilità e'è che come Angrist e l'Elmo di Drago, Narsil fu prima donata al principe dei [[Noldor]], passando cosi poi ad [[Elros]], uno degli ultimi appartenenti alle tre casate reali dei Noldorin: forse tramite [[Maglor]], che prima rapì Elros e poi lo crebbe come un figlio.
 
<!--